giovedì 27 giugno 2013

De Gregorio patteggia e accusa Berlusconi.


PROCESSO

Compravendita senatori, De Gregorio chiede di patteggiare

Un anno e otto mesi concordato con la procura.

L'ex senatore Sergio De Gregorio ha chiesto di patteggiare la pena nel corso dell'udienza preliminare per la vicenda della compravendita dei senatori.
De Gregorio, assistito dall'avvocato Carlo Fabbozzo, ha concordato con la procura di Napoli un anno e otto mesi di reclusione, con pena sospesa.
SECONDA UDIENZA IL 19 LUGLIO.L'udienza è durata circa quattro ore ed è destinata a ripetersi il 19 luglio. In quella occasione, è previsto che il gup Amelia Primavera, si pronunci sulle richieste avanzate dai legali della difesa, i quali ritengono che la competenza territoriale sia del Tribunale di Roma e che sia dichiarato il «non luogo a procedere» in base alla norma costituzionale sull'insindacabilità del voto dei parlamentari. Il riferimento al passaggio dell'ex senatore Sergio De Gregorio allo schieramento di Centrodestra.
IL PD PARLA DI «AMMISSIONE DI COLPA». La richiesta di patteggiamento avanza da De Gregorio ha suscitato l'indignazione dell'esponente del Pd Franco Monaco. «Ma che paese è mai il nostro? Notizie bomba passano ormai come nulla fosse, tanta è l'assuefazione. La richiesta di patteggiamento mette il sigillo sull'ammissione di colpa parte di De Gregorio. È cosa di gravità inaudita, Prodi è caduto per la compravendita di senatori, è cambiato il corso della politica italiana. È la più indegna delle forme di corruzione», ha attaccato Monaco. «Politicamente la confessione di De Gregorio vale 100, 1000 sentenze Ruby. Altro che pacificazione. Berlusconi dovrebbe sparire dalla politica italiana. Il Pd non può non porsi un problema morale prima che politico», ha concluso.
ANTICIPAZIONI DEL LIBRO DI DE GREGORIO SU L'ESPRESSO. L'Espresso in edicola venerdì 28 giugno ha intanto pubblicato anticipazioni sul nuovo libro dell'ex senatore nel quale si fa riferimento a una rogatoria bloccata in Cina da Berlusconi nell'ambito del processo Mediaset.
Giovedì, 27 Giugno 2013

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...