sabato 20 maggio 2017

E bravo Mentana.

POLITICA

"Non avete mai mosso un dito contro mafiosi e camorristi, però per voi la vergogna sono quei manifestanti di Milano"

Enrico Mentana, in un post su Facebook, ha criticato il livore di chi non ha apprezzato la marcia pro-migranti

 20/05/2017 17:03 CEST | Aggiornato 2 ore fa
ANSA
Enrico Mentana, direttore Tg La7, oggi, 08 novembre 2013, in occasione del convegno organizzato da Intesa Sanpaolo e Pambianco: "Made in Italy senza Italy. I nuovi scenari della moda e del lusso". ANSA / MATTEO BAZZI
Sulla manifestazione a Milano in favore dell'accoglienza dei migranti, Enrico Mentana ha espresso la sua opinione, criticando il livore espresso da tanti. C'è chi non ha apprezzato la marcia, sul modello di quella antirazzista di Barcellona: è proprio a queste persone che il direttore si è rivolto, nel lungo post pubblicato su Facebook.
"Non avete mai mosso un dito contro mafiosi e camorristi, contro gli evasori e i corrotti, sbraitate solo quando acciuffano un politico ladro, purché della parte opposta alla vostra, avete fatto il tifo per la banda di Romanzo Criminale e i Savastano di Gomorra, parcheggiate in seconda fila e ve ne fregate della differenziata, e però per voi la vergogna sono quei manifestanti di Milano", ha scritto.
E ancora: "Non concepite che uno possa aiutare chi ha bisogno, e infatti diffondete la calunnia che le Ong siano spinte dal lucro e dal malaffare. Mi sono chiesto per tanto tempo come sia stato possibile che da noi, 80 anni fa, le leggi razziali siano state varate e attuate senza nessuna reazione popolare. Ma come, noi, gli "italiani brava gente", restammo zitti, e anzi partecipammo con zelo alla loro applicazione, alcuni fino alle estreme conseguenze? Grazie a voi, al cinismo ferino delle vostre parole, ho potuto capire di chi siete ideali eredi".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...