Invia per email
Stampa

"Tutti hanno diritto di vivere la propria vecchiaia in maniera decorosa, senza preoccupazioni e senza privazioni materiali o morali. Per questo garantiremo a tutti una pensione minima di 1000 euro non tassabili per 13 mensilità, restituendo a tutti gli anziani la dignità del loro passato di protagonisti nella società, per il valore umano e l'esperienza di cui sono portatori": un annuncio in chiave elettorale che Silvio Berlusconi rilancia in un messaggio ad un convegno sulla condizione femminile in corso a Monza, intitolato "Prima le donne", e promosso dalla deputata fi Elena Centemero, con gli interventi di Mara Carfagna, Stefania Prestigiacomo, Deborah Bergamini, Mariastella Gelmini, coordinatrice regionale di Forza Italia in Lombardia e Fabrizio Sala, vicepresidente della Regione Lombardia. Appuntamento a sostegno del candidato sindaco azzurro di Monza, Dario Allevi, alle comunali dell'11 giugno
"Noi proponiamo meno tasse, meno Stato, flat tax uguale per tutti e una seconda moneta nazionale, no bail in per le banche, no alle politiche di austerità che ci hanno affossato e sono frutto miope delle burocrazie europee". Così ancora il leader di Forza Italia. "Con queste idee concrete e condivise con gli alleati - ha sostenuto l'ex premier - sono certo che potremo riportare al voto i tanti elettori moderati che si sono a mano a mano allontanati dalle urne, rifugiandosi nell`astensionismo, in quanto delusi dalla politica e soprattutto dai politici che in questi anni stanno dominando la scena".

"Infine" aggiunge, "sappiamo bene e ci sono le prove concrete che i sindaci grillini non sono assolutamente in grado di amministrare non solo Roma, ma neanche il più piccolo Comune. Ecco perché, per il buongoverno delle nostre città, occorre scegliere i candidati di Forza Italia", conclude tirando la volata al candidato Allevi, che corre contro a un ex azzurro sostenuto da Stefano Parisi, il sindaco dem uscente e un candidato M5s.