sabato 4 marzo 2017

Certo che si va a votare. E anche di volata. E finalmente vediamo quanto valgono questi vecchiacci rimasti al 1800 insieme ai sindacalisti da 350 mila euro all'anno di pensione.

Il capogruppo Dem alla Camera avverte gli ex PD di Bersani, Speranza e D'Alema
NEXT QUOTIDIANO
“Se Renzi avesse voluto fare cadere il governo l`avrebbe fatto. Il rapporto di Matteo con Gentiloni è di vera fiducia reciproca. Ma per noi vengono prima gli interessi del Paese. Considero l`esperienza del governo Gentiloni positiva. Paolo e i suoi ministri stanno facendo con impegno ed efficienza quello che devono fare. Non ci sono rischi, salvo che non ci siano gesti di irresponsabilità da parte di chi è uscito dal Pd. E’ una cosa che non avverrà, ma evidentemente la mancata fiducia a un ministro è mancata fiducia al governo”. Il capogruppo dem alla Camera Ettore Rosato conferma che il ministro Luca Lotti, indagato nell’inchiesta Consip e oggetto di mozione di sfiducia parlamentare di M5s Lega Fdi e parte del centrodestra, resterà al Governo ed è pronto ad affrontare il voto parlamentare il cui esito fa dipendere dal voto degli ex Pd di Bersani, Speranza e D’Alema. “Il ministro Lotti si è presentato spontaneamente a spiegare ai magistrati e ha detto più volte pubblicamente di essere estraneo ai fatti”.
PUBBLICITÀ
Dunque ora “se sarà richiesto – dice Rosato a Repubblica- verrà a spiegare in Parlamento quanto detto ai magistrati e agli organi di informazione” e sottoporsi al voto. Ne consegue che “sono gli scissionisti dem che possono fare cadere il governo”, perché “stando a sentire quello che dicono il pericolo è che lo facciano cadere”. Rosato non risparmia critiche anche agli avversari dem di Renzi rimasti nel Pd, a partire da Gianni Cuperlo, per gli attacchi a Lotti. “Mi sembra – dice il capogruppo Pd – che pesi molto il dibattito congressuale come non dovrebbe essere in un partito che è anche comunità. Il Pd ha questo straordinario problema della democrazia: siamo fragili in mezzo a partiti con un proprietario e senza discussione interna. In questa vulnerabilità dovrebbe essere tutelato di più da tutto il suo gruppo dirigente”. Il governo Gentiloni è a rischio? . Renzi e i renziani, invece no? In ogni caso, conclude Rosato convinto che l’inchiesta Consip che ha colpito Lotti e suo padre Tiziano non infici la vittoria di Matteo Renzi alle primarie, “il congresso del Pd è un congresso vero. E Renzi credo abbia intorno una squadra molto più affiatata di quella del 2013”.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...