domenica 26 febbraio 2017

Savino ha ragione mille volte. Salvino denuncia persone perbene pagando i suoi avvocati con i soldi del finanziamento pubblico ai partiti e poi difende i lavoratori torturatori della Lidl. In ragione di questo licenziamento andrò a fare la spesa alla Lidl perché io vivo in un paese civile e non nella Corea del Nord.

Rom, “Salvini invita a delinquere”, e il leader della Lega risponde

Politica
salvini saviano
Lite tra Saviano e Salvini dopo il caso di Follonica
 
“L’hashtag #ruspe è letteralmente un invito a delinquere”. Dalle colonne de la Repubblica, Roberto Saviano attacca il segretario della Lega Matteo Salvini, per la sua presa di posizione a favore dell’azione compiuta dai dipendenti della Lidl nei confronti di due rom.
“Un leader politico – afferma lo scrittore – dovrebbe favorire il dibattito costruttivo e invece non fa altro che istigare all’odio e giustificare le azioni violente”. “Il problema, per Salvini, non è assolvere o condannare le donne rom sorprese a rovistare nella spazzatura, ma utilizzarle come bersaglio, avvelenare i pozzi del ragionamento, alimentare solo pregiudizio. Solo pregiudizio e scontro, che non portano a nessuna soluzione rispetto al flusso dei migranti, non dimostrano nessuno sforzo nel cercare di comprendere le micro e macro dinamiche criminali nella comunità rom. Si usa il social come una palestra di idiozia, amplificatore della miseria umana di cui Salvini vuole fare capitale”.
Dal suo profilo Facebook la replica del leader leghista: “Buongiorno amici, Robertino Saviano ce l’ha con voi, con tutti quelli che hanno difeso i due lavoratori della Lidl. Cari miseri, idioti delinquenti, io vi adoro! P.s. Tranquillo Robertino, quando vinciamo e riportiamo un po’ di ordine, di regole e di lavoro in Italia, tu potrai continuare a scrivere le tue perle e a fare soldi. Salutaci i tuoi amici Rom”.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...