Pdl: vendere stabilimenti balneari e allungare concessioni. Così 4 mld in cassa
Pubblicato il 8 novembre 2013 18.52 | Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2013 20.05
di Redazione Blitz
ROMA – Vendere gli stabilimenti balneari turistici,ovvero vendersi pezzi di costa, per trovare fondi per la copertura della legge di stabilità. Sarebbe questa, secondo quanto anticipa l’agenzia Public Policy, una delle proposte “forti” del Pdl per trovare altri 4 o 5 miliardi.
Nel dettaglio il Pdl punta a “sdemanializzare” la costa: vendere ciò che è vendibile e allungare le concessioni per gli stabilimenti.
Scrive Public Policy:
Sdemanializzazione (e quindi vendita) “degli stabilimenti turistici” e allungamento delle concessioni per le spiagge, così da recuperare 4-5 miliardi di euro. Questa una delle proposte di modifica al ddl Stabilità del Pdl. Lo annuncia il correlatore Antonio D’Alì in un incontro con la stampa al Senato. La proposta, definita “choc” del Pdl è quella di vendere gli stabilimenti balneari e turistici e dare concessioni di lungo periodo per le parti cosiddette di ombreggiatura.
Non solo, sempre nell’ottica di trovare risorse per intervenire sul cuneo fiscale il Pdl punta sulla “rottamazione” delle cartelle esattoriali, con una sanatoria totale o parziale applicata sulle sanzioni.
Nessun commento:
Posta un commento