giovedì 17 ottobre 2013

I grillini siciliani sono proprio identici alla vecchia DC. La diretta emanazione.


CAOS SICILIANO

Mozione anti Crocetta, pasticcio M5s sulle firme

Trovate le 18 adesioni, ma Currenti (lista Musumeci) si sfila all'ultimo.

Prima c'erano, poi una è scomparsa. Le firme che il Movimento cinque stelle aveva raccolto per sfiduciare il presidente della regione Sicilia, Rosario Crocetta, erano 18 la mattina del 17 ottobre, quando erano state depositate: 14 dei grillini e quattro di consiglieri della lista di Nello Musumeci.
ASSE M5S-MUSUMECI. La strana alleanza si era formata per consentire ai pentastellati di avere il numero minimo di adesioni, per l'appunto 18, utile per far cadere Crocetta.
I consiglieri cinque stelle e Gino Ioppolo della lista Musumeci hanno presentato la mozione, nove pagine con i nominativi dei colleghi, ma senza le firme autografate.
CURRENTI: «NON NE SAPEVO NULLA». Ma proprio quando sembrava tutto fatto, una delle preziosissime sottoscrizioni è venuta a mancare.
Il deputato regionale Pippo Currenti, messinese alla sua terza legislatura, ha infatti risposto all'Ansa: «Non ne sapevo nulla».
Il consigliere ha aggiunto, non senza un po' di imbarazzo: «L'ho letto sui siti d'informazione stamattina, ma non ero al corrente». Il suo nominativo senza firma autografata, come quello degli altri 3 componenti della Lista Musumeci e dell'intero gruppo cinque stelle, era già caricato sul sistema intranet dell'Assemblea.
SCIOCCATI I CINQUE STELLE. Ma Currenti ha negato di aver dato la propria disponibilità. Sorpresi i deputati grillini. «Abbiamo condiviso il testo col capogruppo Musumeci e col collega Gino Ippolo e hanno assicurato il sostegno del gruppo. Non so cosa sia successo».
Per il capoguppo M5s Cancelleri, tuttavia, l'iter della mozione è già avviato: «Il provvedimento è già depositato con i nominativi. Al momento si va avanti, a meno che Currenti mandi una lettera agli uffici per ritirare la sua firma».
In attesa di un chiarimento col suo gruppo, Currenti però sembra aver le idee chiare: «Firmare la mozione? No, sono contrario».
Giovedì, 17 Ottobre 2013

1 commento:

Unknown ha detto...

E' rinata la Democrazia Cristiana in Sicilia.

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...