domenica 13 ottobre 2013

E Nanni e Marfi cosa ne pensano. Ortodossi e talebani di Grillo. Certo senza l'appoggio di Benzi, dipendente di Casaleggio, come farebbero?


GRILLO CONTRO IL FATTO QUOTIDIANO "I FALSI AMICI" E LA RISPOSTA DI SCANZI E TRAVAGLIO

SCRITTO DA AMBRA ZAMUNER ON . POSTATO IN POLITICA

grillo contro il fatto quotidiano foto by comedenonchisciotte.org
Il post di Grillo "I falsi amici" diretto a Il Fatto Quotidiano: "ormai hanno sostituito l'Unità come organo del Pd, meglio nemici diretti che falsi amici" e la risposta pronta di Scanzi e Travaglio sulla questione dell'abolizione del reato di immigrazione clandestina. 
Scambi di fuoco, o meglio, fuoco scambiato per amico che forse amico non deve neanche essere. Il post sul blog di Beppe Grillo in riferimento all'articolo di Andrea Scanzi su Il Fatto Quotidiano ha sollevato un polverone mal sopportato anche dagli stessi sostenitori del Movimento 5 stelle. 
Andando per ordine, il sì ricevuto alla Camera all'abolizione del reato di immigrazione clandestina dai senatori del Movimento non ha riscontrato favori da parte di Grillo e Casaleggio che si sono dichiarati in disaccordo sia nel merito che nel metodo: "non faceva parte del programma non è stato discusso in assemblea con gli altri senatori"
A questo già annoso problema interno al Movimento, si aggiunge l'opinione di Scanzi sul Fatto, che definisce il post di Grillo sulla questione "disastroso" soprattutto rispetto al lavoro dei parlamentari pentastellati, di cui riporta l'ipotetico pensiero: "Lotto, spesso contro tutti. Mi sbatto. Ci credo. E poi, di colpo, un post rovina quasi tutto”. Le parole di Scanzi includono anche riflessioni su come il problema dell'immigrazione e della clandestinità sia più politico di quanto non sembri, continuando con un monito nei confronti del leader del movimento, che si riassume in: "pensare prima di scrivere un post"
Senza nemmeno dover spiegare il perchè, arriva pronta la risposta di Grillo nel post "I falsi amici"in cui si accusa il Fatto di aver sostituito l'Unità come organo del Pd e condannando la campagna (riportiamo direttamente): "Ricca di battute e insulti contro Beppe Grillo (nuovo leghista...) e parte della rete M5S che non si prostra alle gonnelle piddine e al'ipocrisia del momento sul tema immigrazione. Con articoli di basso livello e mediocri ricchi di insulti, velate porcate e accuse di xenofobia, borghezio oriented e invito a mandare a fare in culo i garanti dell'M5S, nonchè sobillare i nostri senatori e deputati".
A calmare gli animi, in un certo senso, arriva l'articolo di Marco Travaglio "La legge Grillo-Casaleggio" di oggi, che in toni differenti spiega il perchè del disaccordo sull'uscita contro i parlamentari ed esprime perplessità per una forse mancata informazione in materia di immigrazione. Con un consiglio che tanto strano non sembra: "Continuino a insistere per l’abrogazione del reato di clandestinità e di buona parte della Bossi-Fini, e poi propongano con che cosa sostituirle". 

1 commento:

Unknown ha detto...

Non votate più questi incapaci.

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...