martedì 17 settembre 2013

Il vero potere oggi è nelle mani della Cisl. Propaggini in tutta la pubblica amministrazione e controllo dei dirigenti e delle loro carriere.

I grillini sono fermi alla vecchia politica. Continuano con il solito ritornello della casta. Attaccano i partiti politici. Se la prendono con i politici.
Ma i politici anche con il porcellum sono stati eletti dai cittadini italiani. I partiti, anche se l'astensionismo è continuamente aumentato in questi anni, si sono presentati in libere elezioni. vero che si poteva scegliere il meno peggio ma un modo più democratico per eleggeri i rappresentanti del popolo non è stato ancora inventato. A meno che non si vogliano considerare elezioni quelle buffonate chiamate parlamentarie.
Loro continuano a inseguire il potere nel posto nel quale non c'è più. Perchè il potere vero oggi è nelle mani di una classe di sindacalisti non eletti da nessuno e, come nel caso della Cisl, diventati più poltenti di qualsiasi uomo politico.
Chi li ha eletti, chi rappresentano, come sono selezionati. Nella Cisl scuola basta essere del PDL e si fa carriera. Magari passando il tempo non a difendere gli interessi dei lavoratori ma quelli della propria bottega (leggasi distacchi sindacali).
E noi diamo loro un potere che non hanno, un consenso che non hanno, una funzione che non hanno. Perchè solo in un paese come il nostro un funzionario della Cisl può permettersi di impedire ad un consigliere comunale di esercitare il proprio mandato. Proprio come avveniva in Unione Sovietica.

1 commento:

Unknown ha detto...

Il vero potere a Pavia nella scuola è nelle mani della Cisl che invece di difendere gli ineteresi dei lavoratori si occupa di tessere.

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...