martedì 17 settembre 2013

Chi ha il vero potere nella Pubblica Amministrazione? Perchè il nostro paese sta andando a fondo.

Quando un giovane laureato inizia il suo lavoro in una azienda privata si rende conto immediatamente che bisogna impegnarsi costantemente poichè dalle proprie prestazione dipende la presenza o meno sul mercato dei prodotti di quella azienda.
Nella Pubblica Amministrazione i tempi, i modi , le forme del servizio erogato vengono stabiliti da sindacati come la Cisl che hanno come unico scopo quello di "fare nuove tessere" in cambio di "piaceri".
E' inutile dire che alla Cisl non interessa il servizio al quale hanno diritto i cittadini. Alla Cisl interessa fare tessere per avere distacchi sindacali pagati dai contribuenti italiani.
Le Asl non funzionano? Poco importa. Le scuole non assicurano l'istruzione ai giovani studenti. Poco importa. Gli ospedali non danno ai cittadini le prestazioni tipiche di un paese civile. Poco importa.
Quello che importa è "fare tessere" per avere più distacchi. E se un imprenditore, un dirigente, un funzionario dello stato, un lavoratore serio e capace si oppongono occorre eliminarli. Con la macchina da guerra tipica di una organizzazione che è attualmente il braccio armato della politica del partito di Berlusconi.
Avvocati pagati dagli iscritti, tempo libero per attaccare funzionari pubblici che non vogliono sottomettersi e continuano a servire lo stato e non la Cisl che è un'associazione privata. Struttura organizzativa fatta da decine e decine di assunti o distaccati nelle sedi del loro sindacato. Iscritti inseriti in tutti i luoghi di lavoro che forniscono la base per ricavare informazioni.
Insomma tutto molto simile a quello che accadeva in Polonia quando i sindacati erano agli ordini del Soviet della Unione Sovietica.
Ma in Polonia poi è venuta Solidarnosc. Un sindacato libero. Non come la Cisl.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...