venerdì 20 settembre 2013

Caro Vendola non era tanto deifficile capire che i grillini erano talebani. Solidarietà a Boldrini contro gli attacchi di incompetenti ed incapaci appartenenti ad una setta.


Dalla Boldrini dura replica a Grillo:"Coi talebani pensavo di aver visto tutto"

Dopo gli attacchi degli ultimi giorni in cui il leader del Movimento 5 stelle ha definito il presidente della Camera "un oggetto d'arredamento del potere" l'ex portavoce dell'Unhcr ha detto la sua. E dalla sua parte si schiera anche Nichi Vendola: "Mi fanno paura quegli atteggiamenti fondamentalisti"
BARI -  "Pensavo di aver visto l'estremismo fondamentalista in Afghanistan al tempo dei talebani, evidentemente non avevo ancora visto tutto". Lo dice Laura Boldrini dopo i numerosi attacchi personali ricevuti dal Movimento Cinque Stelle nelle ultime settimane. E riferendosi alle tensioni in Parlamento ha aggiunto: "Non vorrei che l'assemblea della Camera diventasse luogo di confronto muscolare, un ring, non è quella la natura dell'aula parlamentare. Scadere negli insulti, nella provocazione non aiuta a ricucire con gli italiani".

Grillo ha accusato la terza carica dello Stato di nascondersi vigliaccamente dietro lo scudo "femminile" per occultare la sua "inadeguatezza". "Si sente Giovanna D'Arco, ma è soltanto una nominata". Poi, come se non bastasse, l'accusa di aver cancellato la 'traccia' alla base della sua critica. Ovvero, il tweet in cui la stessa Presidente della Camera parla degli attacchi alla sua persona come di una "offesa a tutte le donne". Boldrini si è limitata genericamente ad osservare che "il tempo dedicato alle offese e alle ingiurie è tempo perso". E che "gli insulti, le ingiurie appartengono ad un'altra cultura" che non le appartiene. Ma poi non è riuscita a trattenere le parole facilmente fraintendibili che avvicinano il nome di Grillo agli studenti coranici afghani.

A fianco di Boldrini si schiera il leader di Sel Nichi Vendola. "L'onorevole Boldrini - ha detto oggi dalla fiera del Levante a Bari - dai nazisti fino a Beppe Grillo è oggetto di una continua aggressione, violenta, volgare".

E dando una stoccata a Grillo aggiunge: "C'è una cosa che ha detto chi ha la bocca solo per sporcare e ferire, ha detto che 'Laura Boldrini è un oggetto di arredamento del potere'. Laura la conosco da troppi anni per non provare un moto di indignazione nei confronti delle sciocchezze dette da chi ha sempre fatto una vita troppo comoda, coperto dai miliardi. Ho conosciuto Laura in qualunque parte del mondo ci fosse da difendere un diritto umano. Non c'è teatro di guerra, non c'è campo profughi, non c'è situazione difficile in cui lei non fosse testimone del valore da dare alla vita umana e ai diritti delle persone".
 

1 commento:

Unknown ha detto...

Prepariamoci ad una nuova resistenza contro il fascio grillino.

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...