martedì 16 luglio 2013

Ma secondo voi questo personaggio potrebbe fare il capogruppo di un partito in un altro paese europeo? Secondo me non sarebbe possibile.


SCENARI

Brunetta: «Cav? Elezioni in caso di condanna»

Il capogruppo Pdl alla Camera: «Non potremmo stare al governo».

Anche se sono tanti i motivi per cui il governo Letta deve andare avanti, Renato Brunetta non ha dubbi. In caso di condanna in Cassazione per Silvio Berlusconi nel processo Mediaset, non ci sarebbe alternativa alle elezioni.
«Non faremo cadere il governo Letta, non è questo il punto», ha spiegato il capogruppo alla Camera del Popolo della libertà.
«CRISI ISTITUZIONALE». Il partito, dopo aver fermato i lavori del parlamento per un giorno, continua a fare quadrato intorno al capo. «La condanna innescherebbe una crisi istituzionale, il cui rimedio sarebbe solo l'urna elettorale. Escludo che la sensibilità democratica del presidente Napolitano gli detti un comportamento diverso dalla convocazione delle elezioni».
In un'intervista a Oggi, Brunetta ha affermato inoltre: «Se ci fosse una condanna, essa sarebbe, nelle intenzioni dell'ala eversiva delle toghe, la parola fine su Berlusconi. Ma si illudono».
«LO VOGLIONO FUORI DAL PARLAMENTO». Difficile però capire se il Cavaliere potrebbe guadagnare consenso elettorale da un'eventuale condanna: «Questa domanda suppone un grado di cinismo che non possiedo», ha risposto Brunetta.
«So che c'è chi si figura un Berlusconi il quale, estromesso dal parlamento e da cariche pubbliche, continua a far politica dall'ufficio. Non ci voglio nemmeno pensare. Sono convinto che lo assolveranno. E se non accadesse, decideremo con lui il da farsi. Di sicuro il popolo dovrà essere chiamato alle urne. La crisi istituzionale impedirebbe a noi parlamentari e ai nostri ministri di continuare a lavorare dopo che ci hanno tagliato il capo, la testa».
Martedì, 16 Luglio 2013

1 commento:

Unknown ha detto...

Ma che ve ne fate di Kennedy!!!!!!!!Brunetta è di più.

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...