giovedì 18 luglio 2013

Il grande economista generale Pound parla di default dell'Italia. Che grande scoperta. Bravo. Da premio Nobel.


PREVISIONE

Crisi, Grillo attacca: «Italia verso il default»

Il leader M5s: «Oggi come nel 1992, debito pubblico esplosivo».

L'Italia sta affondando verso il default.
È questa la previsione di Beppe Grillo, che ha paragonato la situazione economica attuale a quella del 1992 «quando Giuliano Amato, allora presidente del Consiglio, si presentò in televisione per annunciare una manovra finanziaria di 90 mila miliardi di lire e l'introduzione dell'Ici».
Il debito pubblico «oggi come allora, era in crescita esplosiva. Purtroppo chi non impara dalla Storia è condannato a ripeterla e ci aspetta un nuovo '92 con Capitan Findus Letta nei panni dell'ex tesoriere di Craxi», ha scritto Grillo sul suo blog in 18 luglio.
DEBITO FUORI CONTROLLO. L'aumento del debito pubblico a maggio «è passato inosservato, ma il record di 2.074,6 miliardi, con un aumento di 33,4 miliardi rispetto ad aprile è sensazionale, da fine di Pompei. Il debito è fuori controllo e gli interessi aumentano con la svalutazione economica dell'Italla a BBB e con un Pil in caduta libera, -2,4 nel primo semestre e un probabile -3 a fine anno».
DIMINUZIONE DELLE ENTRATE TRIBUTARIE. La diminuzione del Pil, ha aggiunto, «significa chiusura delle aziende, disoccupazione e diminuzione delle entrate tributarie».
Con questo ritmo, secondo il leader M5s, «tutte le entrate dello Stato saranno destinate al solo pagamento di interessi sul debito. Dato che questo non è possibile, l'alternativa, in assenza di eurobond o rinegoziazione del debito, è il default».
Giovedì, 18 Luglio 2013

1 commento:

Unknown ha detto...

Come è noto Grillo per poter fare questa affermazione ha dovuto laurearsi ad Harvard.

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...