giovedì 18 luglio 2013

Condividiamo parola per parola. Razzisti erano e razzisti rimangono. In galera e buttare la chiavi. Una persona si giudica per le capacità che ha non per il paese dal quale viene. Se negli USA avessero usato il criterio dei leghisti adesso sarebbero uno dei paesi più arretrati del mondo.


Il razzismo della Lega una vergogna per il Paese

su Egalité
Autore: Delia Murer
 
Data:2013-07-17
Non credo a frasi pronunciate ingenuamente o distrattamente; sono settimane che la Ministra Kyenge è sottoposta a questa campagna di aggressione di chiara natura razzista. Il linguaggio usato da Calderoli è l’espressione più evidente di una sottocultura becera e xenofoba che, non a caso, colpisce in modo particolare una donna.
E’ intollerabile che tali comportamenti arrivino da persone che rappresentano, ai loro massimi livelli, le istituzioni democratiche di questo Paese.
Le dimissioni per il vicepresidente del Senato  sono l’unico modo per rimediare a tanto,incredibile, razzismo. A Calderoli, poi si è aggiunto l’assessore regionale del Veneto, Stival, che, con una vignetta pubblicata sul suo profilo Facebook, conferma che quella in atto da parte della Lega, contro una Ministra donna brava e coraggiosa, è una sistematica e vergognosa aggressione razzista, che va colpita con fermezza.
A Cecile Kyenge va tutta la mia solidarietà.

1 commento:

Unknown ha detto...

Tutta la nostra solidarietà al ministro.

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...