Se Rodotà dice che Beppe Grillo sbaglia
di Alessandro D'Amato - 30/05/2013 - L'intervista del professore al Corriere
Annunci GoogleRISPARMI A RISCHIO?Verificalo con MoneyController E' gratis, facile e sicurowww.moneycontroller.it
Stefano Rodotà lo dice chiaro e tondo, che Beppe Grillo sta sbagliando. E non gli piace nemmeno l’analisi del voto che addossa la colpa del risultato agli elettori. In un’intervista al Corriere che il Semplice Portavoce accoglierà come tutte le voci critiche a cui non sa rispondere (ignorandola), dice:
Per Grillo è colpa degli elettori.
«L’ho sentita troppe volte questa frase. Elettori immaturi, che non capiscono. Si dice quando si vuole sfuggire a un’analisi. Ma erano gli stessi elettori che li hanno votati alle Politiche. È una reazione emotiva, una spiegazione che non spiega nulla».
E poi:
La «verginità» politica è nel dna dei 5 Stelle.
«Non homai creduto al valore dell’inesperienza, che rivendicano come verginità dalle compromissioni. Io ci misi molti mesi a imparare. Il Parlamento richiede competenza. So che stanno cercando di rimediare con bravi consulenti ».
E ora?
«Ora Grillo e Casaleggio devono rendersi conto che siamo entrati in una fase nuova e che quello che ha determinato il successo non è un ingrediente che può essere replicato all’infinito. Per esempio: alle Europee cosa faranno? Una campagna fortemente antieuropeista, come Berlusconi? Sarebbe un rischio enorme. Cresce enormemente la responsabilità della sinistra».
Nessun commento:
Posta un commento