martedì 21 febbraio 2017

Taxi, Forza Nuova e tassisti mettono in ginocchio Roma. In piazza anche con tirapugni (FOTO)

Pubblicato: Aggiornato: 
nto

Stampa
E' stato identificato dalla polizia il manifestante che durante i disordini davanti la sede del Pd è stato immortalato con un tirapugni. Secondo quanto si è appreso, si tratta di un ambulante, che sarebbe stato immortalato mentre cercava di alzare da terra un esponente di Forza Nuova, Giuliano Castellino, rimasto ferito. La sua posizione è ora al vaglio.
tirapugni
tirapugni tassisti
Due manifestanti rimasti feriti e trasportati in ospedale in codice giallo per trauma cranico. Un paio di persone sono state invece medicate sul posto. "Anche noi siamo stati caricati davanti alla sede del Pd, in piazza con noi c'erano donne e bambini", hanno raccontato alcuni ambulanti.
La protesta dei tassisti è arrivata fino alla sede del Pd del Nazareno. Tra cori e insulti indirizzati ai dem, alcuni manifestanti hanno fatto il saluto fascista, come testimonia una foto pubblicata dall'agenzia Dire
"Siamo in piazza al fianco dei tassisti romani, con il decreto Lanzillotta si dichiara la morte di questa categoria e non possiamo né vogliamo permetterlo". E' quanto si legge in un comunicato del segretario nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore, diffuso prima dei disordini di oggi davanti alla sede del Pd. Tra i fermati dalle forze dell'ordine ci sono almeno due esponenti del partito di estrema destra, tra i quali un leader romano, Giuliano Castellino.
"Da stamattina stiamo assediando Parlamento e sede nazionale Pd - ha affermato nella nota Alessio Costantini, responsabile romano di Forza Nuova - per sostenere la sacrosanta battaglia unitaria dei tassisti e dei venditori ambulanti anti-Bolkestein contro le politiche turboliberiste che affossano i lavoratori italiani in favore delle grandi multinazionali. C'è stata forte tensione, perché le forze dell'ordine volevano impedirci di raggiungere la sede del Pd, ma non molliamo. Siamo in prima linea per difendere i diritti del lavoratori italiani!".
"Ancora una volta l'ennesimo Governo succube delle multinazionali, complice il Campidoglio, colpisce con ferocia e noncuranza i lavoratori", ha affermato ancora Fiore.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...