Invia per email
Stampa

Virginia Raggi ha avuto un malore in casa questa mattina ed attualmente si trova al pronto soccorso dell'ospedale San Filippo Neri per accertamenti.
La sindaca, che stamani ha annullato una conferenza stampa, non sarà  presente all'incontro ritenuto decisivo sul tanto discusso progetto dellostadio della Roma, che si terrà comunque oggi pomeriggio in Campidoglio con i proponenti del progetto. Nel corso del suo tour romano, il leader del Movimento Beppe Grillo si era dichiarato favorevole al nuovo impianto ma non a Tor di Valle. Un'opzione che ha scatenato i malumori dei giallorossi, James Pallotta in testa  e del presidente del Coni. "Poco serio farlo altrove" aveva dichiato ieri Giovanni Malago' .  Intanto a dar man forte al fronte del no, spunta un cavillo dell'avvocatura capitolina che permetterebbe al Movimento di annullare la delibera voluta da Marino, senza il rischio di rivalsa da parte della Roma.
 
 Intanto numerosi messaggi ddi auguri sono giunti alla prima cittadina. "Virginia Raggi ha avuto un malore, adesso è al pronto soccorso dell'ospedale San Filippo Neri. Siamo tutti con te. Non mollare. Daje Virgì!". Lo scrive, su Twitter, Luigi Di Maio Vice presidente M5s della Camera dei deputati. Auguri anche da parte di Stefano Esposito "Leggo di un leggero malore per Virginia Raggi mi auguro nulla di serio e una rapidissima ripresa. In bocca al lupo". Scrive su twitter il senatore Pd. "Scrivo qui per le persone che mi chiedono di virginia. Sta bene, sta facendo accertamenti ma sta bene. Grazie a tutti per il vostro affetto". Lo scrive su Facebook l'ex marito della sindaca, Andrea Severini. E anche Grillo si unisce al coro di auguri per la prima cittadina. "ForzaVirginia!  - scrive - Sei una roccia! Io e tutto il MoVimento 5 Stelle ti siamo vicini!". In tarda mattinata a far visita alla Raggi è arrivato Marcello de Vito.

Il bollettino medico "Il Sindaco Virginia Raggi è giunta stamattina alle ore 8e54, con mezzi propri, presso il pronto soccorso dell'Ospedale San Filippo Neri della
 ASL Roma 1 per la comparsa di un malore improvviso. Sono stati eseguiti gli accertamenti clinici e diagnostici necessari e non sono state riscontrate alterazioni significative. Le condizioni cliniche appaiono in netto miglioramento. Il sindaco verrà mantenuto regolarmente in osservazione per valutare la sua dimissibilità nelle prossime ore. Lo comunica il Direttore del Pronto Soccorso San Filippo Neri ASL Roma 1 Massimo Magnanti