E' passato davvero poco tempo dai terribili attentati avvenuti a Bruxelles, nel cuore dell'Europa, ma le polemiche tipiche della politica italiana si sono già innescate, in particolare nei confronti di Matteo Salvini. Il leader leghista, presente nella capitale belga durante gli attentati, in quanto eurodeputato, ha postato su Twitter diverse foto che lo ritraevano vicino ai luoghi colpiti.

Salvini: "Meglio sciacallo che imbecille"

In virtù delle numerose testimonianze fotografiche di Salvini, ci sono stati diversi attacchi al leghista, ritenuto da molti una sorta di sciacallo, a cui il diretto interessato ha risposto in maniera sferzante e utilizzando queste parole: "Mi accusano di essere uno sciacallo per aver mostrato le immagini di Bruxelles? Rispondo meglio sciacallo che imbecille".

#Salviniovunque, le foto più irriverenti dal web

Il leader della Lega Nord dunque ha risposto senza peli sulla lingua a chi lo accusa, tuttavia ciò non ha impedito il proliferare di fotomontaggi goliardici in Rete (soprattutto sui social network Twitter e Facebook) del leghista ritratto in ogni tipo di avvenimento storico e non, con tanto di hashtag apposito al seguito, ossia #Salviniovunque. Alcuni fotomontaggi sono davvero comici, come ad esempio quello in cui Salvini è ritratto vicino al primo uomo in grado di atterrare sulla Luna o quello che lo ritrae insieme ai Teletubbies. Altri richiamano alla storia, con il padano presente nei discorsi di Hitler, altri ancora evocano temi caldi come quello dell'immigrazione, con Salvini presente addirittura su un barcone in mare. Vi proponiamo di seguito un post tratto da Facebook in cui sono presenti i principali fotomontaggi che ritraggono Salvini presente anche nelle situazioni più assurde.
Queste e altre immagini testimoniano che il web non perdona nulla ai personaggi celebri, politici e non. E voi ritenete il leghista uno sciacallo e dunque giustificata questa sorta di rivolta della Rete o pensate si stia esagerando? Diteci la vostra nella sezione commenti.