domenica 22 novembre 2015

SOLDATO BLU

Qualche giorno fa in un istituto scolastico italiano alcune alunne, mussulmane e non, si sono rifiutate di partecipare al minuto di silenzio per onorare le vittime degli attentati dell'ISIS a Parigi.
I leghisti, come dei soldatini blu, hanno immediatamente caricato con le truppe padane al grido di "prima gli italiani".
Non ci azzeccava niente ma tanto per un voto in più in Italia questo si deve fare.
I leghisti un giorno sono padani rivendicando la secessione della Lombardia ed il giorno dopo diventano italiani di estrema destra alleati di Casapound.
Come sempre è partita l'interpellanza parlamentare contro la Dirigente Scolastica responsabile di non aver fustigato i responsabili di tale grave reato.
Chissà se questo atto è più grave di quello di aver fatto sparire i soldi del finanziamento ai partiti (questa è l'accusa che muove il Pubblico Ministero di Milano, l'unica procura della Repubblica con magistrati coraggiosi) o di avere utilizzato quei soldi per comprare titoli di stato africani o per mantenere all'università albanese il figlio di Bossi.
Solita interpellanza da parte di politici che non hanno il rispetto della libertà delle istituzioni scolastiche e che vorrebbero realizzare in Italia un modello di paese simile alla Corea del Nord. 
Di queste interpellanze un deputato o senatore della Lega Nord a Rubiconto ne ha fatte due.
Ho mandato il testo delle interpellanze all'accademia della crusca perché per mia esclusiva ignoranza non riuscivo a capire che cosa vi fosse scritto nel testo.
Un deputato del quale non ricordo il nome e che è più o meno come lo stesso deputato che ha presentato la interpellanza contro la preside dell'istituto prima ricordato.

E pensare che di problemi ve ne sono tanti in Italia. E pensare che noi paghiamo questa casta per fare interpellanze che hanno come unico scopo quello di intimorire gli educatori e gli esponenti liberi e perbene della Pubblica Amministrazione.

Ma di paura noi non ne abbiamo. Nel futuro di questo paese io e la mia collega ci saremo.
I senatori e deputati della Lega Nord saranno dimenticati a breve. Anzi già ci sfugge il nome fin da oggi.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...