Il commento shock del leghista Roberto Salvini sui musulmani: «Asfissiarli nelle moschee»
Il Pd condanna le parole scritte su Fb dal consigliere regionale toscano, omonimo del leader del Carroccio. Lui si difende: «Era solo una battuta»
Le moschee? Su Facebook c’è chi si dice favorevole a «chiuderle con dentro tutti i musulmani». E chi riesce a far anche peggio, con tanto di commento delirante: «E la bacinella dello zolfo accesa», più una risata d’accompagnamento. A scriverle le parole deliranti è Roberto Salvini, omonimo del leader del Carroccio, Matteo. E anche lui esponente leghista, eletto come consigliere regionale in Toscana. Un’esternazione condannata dai colleghi del Partito democratico, che hanno denunciato le frasi sui propri account sul social network.
ROBERTO SALVINI E LE PAROLE SHOCK SUI MUSULMANI -
A ricostruire la vicenda è il quotidiano “Il Tirreno“, riportando poi la difesa del consigliere leghista, che ha minimizzato e parlato di semplice “battuta”:
«Capite cosa si augura Salvini che accada ai musulmani nelle moschee? Parole e sghignazzate che io, Leonardo Marras e l’intero Pd riteniamo inaccettabili, un comportamento inammissibile per chi ricopre un ruolo istituzionale», sbotta Antonio Mazzeo, pisano, a sua volta consigliere regionale (dem) e vicesegretario del partito toscano. Post e risposta girano sul web.Salvini, di fronte alle polemiche, ribatte: «Era una battuta, solo una battuta. Il Pd vuole strumentalizzarla, e non va bene».
ROBERTO SALVINI, LA DIFESA DEL LEGHISTA: «SOLO UNA BATTUTA» -
Una replica però che ha convinto poco, tanto che il consigliere della Lega Nord ha poi aggiunto: «Guardate, con la mia frase volevo semplicemente prendere in giro quel post, metterlo in ridicolo, e ho fatto ricorso ad una battuta. Chiaro che la questione deve essere affrontata seriamente».
Nessun commento:
Posta un commento