Salvini: gli islamici moderati sono del tutto irrilevanti
Matteo Salvini, intervistato da Affaritaliani.it, commenta le parole di Alfano sull'allarme terrorismo: "Magari fossimo tranquilli"
Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
"Magari fossimo tranquilli. E' vero che nessuno può stare tranquillo al 100%, ma è altrettanto vero che con più controlli alle frontiere, più espulsioni, più rigore e meno buonismo staremmo un po' più tranquilli". Con queste parole Matteo Salvini, intervistato da Affaritaliani.it, commenta le dichiarazioni del ministro dell'Interno, Angelino Alfano, sull'allarme terrorismo in Italia. "Fino alla settimana scorsa il governo italiano voleva togliere mezzo miliardo alle forze dell'ordine e ha avuto bisogno dei morti di Parigi per trovare un po' più di soldi. Tutto ciò non mi lascia tranquillo".
"Purtroppo avevamo ragione noi a sostenere che l'unico che la vedeva giusta era Putin. Con l'Isis - aggiunge Salvini - non esiste il dialogo, ma l'attacco militare. Anche la sinistra francese del presidente Hollande se ne è resa conto ed interviene. Gli unici che dormono sono l'Unione europea e l'Italia".
Quanto alle manifestazioni degli islamici moderati in Italia, Salvini afferma: "Purtroppo, e dico purtroppo, sono irrilevanti. Ogni venerdì a Milano, a Roma e ovunque in Italia quando c'è la preghiera musulmana ci sono migliaia e migliaia di persone. Ieri in piazza si contavano sulle dita di due mani. Purtroppo non è così sentita la condanna del terrorismo all'interno delle comunità islamiche presenti in Italia".
Nessun commento:
Posta un commento