sabato 28 dicembre 2013

Se lo afferma Renzi è credibile. Se lo dice Grillo amicone di Casaleggio non è molto credibile. In Italia il conflitto d'interessi non vale solo per Berlusconi. C'è anche Casaleggio.

Incrementa la dimensione del testoResetta la dimensione del testoDecrementa la dimensione del testo
DICHIARAZIONE

Grillo contro web tax: «Faremo ricorso all'Ue»

Il leader del M5s: «È contraria al diritto comunitario».

La web tax «è contraria al diritto comunitario» e dunque il Movimento 5 stelle farà ricorso.
Lo ha annunciato il 28 dicembre dal suo blog Beppe Grillo secondo il quale l'Unione europea «multerà l'Italia e ci costringerà a toglierla».
ALLARME PUBBLICITÀ. Per il leader M5s la tassa, che costringerà le aziende italiane a non comprare più pubblicità da siti visualizzati in Italia se non hanno partita Iva italiana, non risolve il problema reale che intenderebbe invece affrontare. Nell'Unione europea, ha sottolineato Beppe Grillo, la tassazione è diversa nei vari Paesi sia per la tassazione aziendale, sia al livello di cliente finale.
Dunque «è ovvio, e lecito, che clienti e aziende tendono a comprare e operare dove è più conveniente, questo vale per i beni come per i servizi, tra cui i servizi di pubblicità».
DISCUSSIONE A LIVELLO COMUNITARIO. La possibile soluzione però dovrebbe essere quella di omogeneizzare la fiscalità delle varie nazioni: «Deve essere ridiscusso il trattamento fiscale all'interno dello spazio comunitario».
Sabato, 28 Dicembre 2013

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...