Fulvio Platania: il vigile che insulta Cécile Kyenge
di Dario Ferri - 28/12/2013 - Definendola «primate scroccona»
Si chiama Fulvio Riccardo Platania, è un agente della polizia municipale in servizio a Milano e ha definito «primate scroccona» il ministro dell’Integrazione con unmessaggio sulla sua pagina Facebook. La storia la racconta il Corriere della Sera:
Motivo? A quanto pare non ha apprezzato che, il giorno di Natale, Cécile Kyenge abbia scelto di andare a servire pasti caldi in una mensa per profughi a Roma. Una volta pubblicato, il messaggio è diventato un caso, è arrivato nel giro di poche ore all’attenzione del comando della polizia locale e dell’assessorato comunale alla Sicurezza dove—malgrado le successive scuse dell’autore —ha suscitato grande imbarazzo e fastidio. Infatti la reazione, a Palazzo Marino e ai vertici dei «ghisa», è stata pressoché immediata.
E ora rischia sanzioni, l’intelligentone:
«È inaccettabile che un appartenente alla Polizia locale possa insultare un ministro della Repubblica— commenta un dirigente dei vigili urbani—anche perché alla Repubblica ha fatto giuramento di fedeltà. Per questo useremo nei suoi confronti la mano pesante». Ora per l’agente sono in arrivo di sicuro sanzioni disciplinari, ma non si può escludere che venga chiamato a rispondere penalmente di quanto ha scritto.
Nessun commento:
Posta un commento