lunedì 18 novembre 2013

Il ballista Generale Pound continua a sparare balle. Chissà questi post li scrive lui o qualche altro ignorante della redazione di Casaleggio. Non cambia molto. Tra ignoranti ci si capisce alla perfezione.

Grillo lancia l’allarme sull’esplosione del fascismo

LUNEDÌ, 18 NOVEMBRE 2013
Beppe Grillo ha lanciato  l’allarme sull’esplosione del fascismo in Europa.Nel post pubblicato sul suo sito il leader del Movimento 5 Stelle evidenzia come la mancanza di solidarietà stia minando la convivenza dei popoli europei, con i paesi in crisi abbandonati a se stessi. Un’accusa rivolta a Bruxelles ed anche ai “garanti” dell’europeismo in Italia, il presidente della Repubblica Napolitano ed il presidente del Consiglio Letta, che non si accorgono come il mondo stia crollando loro addosso. ”  La Grecia è stata lasciata morire dai “fratelli” europei, sacrificata sull’altare delle banche tedesche e francesi che volevano indietro la loro “libbra di carne“. Questa Europa non è basata sulla solidarietà, chi sbaglia paga e paga fino in fondo. Fino alla spoliazione dei beni dello Stato, con la distruzione del tessuto sociale, dei servizi di prima necessità, come la sanità. E’ quello che sta avvenendo ai greci abbandonati alla loro sorte come degli appestati. L’Europa sta diventando un lazzaretto. Chi si ammala è lasciato alla sua sorte. Che razza di Europa è questa? Assomiglia a quelle riunioni di mafiosi in cui chi sgarra viene assassinato. Solidarietà doveva essere la prima parola, il primo mattone dell’edificio europeo.
Nel post Grillo denuncia l’avanzata dei partiti neofascisti, citando i sondaggi che danno Marine Le Pen prima in Francia, oppure l’affermazione in Norvegia del Partito del Progresso, formazione in cui in gioventù militò lo stragista di Utoya Anders Breivik, e la deriva nazionalista del governo Orban in Ungheria. Il leader del M5S commette però un errore abbastanza incredibile in questo passaggio del post. ”  Un sondaggio di ieri dà Alba Dorata primo partito in Grecia con il 26%”. Grillo si riferisce con ogni probabilità a questa indagine demoscopica, che pubblichiamo come postata dal profilo Twitter Electionista.
In realtà Syriza è il partito della sinistra “radicale” che ha superato il centrodestra di Nea Dimokratia in questo sondaggio, mentre Alba Dorata rimane distante terza, benchè il quasi 10% rimanga un valore incredibile visto che si tratta di un partito responsabile di violenze così gravi, incluso perfino un omicidio. Anche altri sondaggi pubblicati in questi giorni confermano come Syriza e ND siano testa a testa, con i neonazisti distanti terzi.

Edit: Esiste effettivamente un sondaggio che rileva Alba Dorata in prima posizione. Si tratta di un’indagine online fatta da Zougla, una trasmissione di informazione televiva. Se è vero che l’errore di Grillo non è quello da me erroneamente scritto, rimane il fatto che l’informazione fornita dal leader del M5S è quantomeno lacunosa. La maggior parte dei sondaggi rileva Alba Dorata sotto il 10%, ed una simile esplosione demoscopica andrebbe valutata, quantomeno, con scetticismo pari a cautela, vista la fonte da cui proviene. Rimane inoltre il fatto che l’ultimo sondaggio, in ordine temporale, effettuato da un istituto greco rimane quello da noi citato.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...