sabato 9 febbraio 2013

Renzi ha proprio ragione. E i residui bellici di Rifondazione Comunista, Comunisti italiani, IDV, Verde Arcobaleno, ecc.ecc. ormai esistono solo in Italia. Mi sono sempre chiesto ma come fanno SEL e PD a fare alleanze con questi esaltati anche a livello locale. E come fanno quelli del PD vogheresi ad allearsi con Rifondazione Comunista, ormai un residuo bellico inesploso. In fatto di esaltazione peggio di loro ci sono solo i grillini.


lA CONTESTAZIONE

Napoli, Renzi a Ingroia: «Fai vincere gli altri»

Il sindaco di Firenze contestato: ressa e urla. Interviene la polizia.

Matteo Renzi se la prende con Antonio Ingroia: «Con la tua lista rischi di far vincere gli altri», ha tuonato dal palco del teatro Politeama di Napoli.
Ma il sindaco di Firenza non ha ricevuto un caloroso benvenuto nella città partenopea.
Giunto in auto in piazza Trieste e Trento, Renzi aveva già cominciato a rispondere alle domande dei giornalisti, quando sono sopraggiunte alcune decine di militanti della sinistra antagonista che hanno aperto uno striscione e gli hanno gridato: «Vattene via» (guarda il video).
CORI DAL MARCIAPIEDE.Contemporaneamente all'azione di contestazione del movimento della sinistra antagonista, dal marciapiede opposto una decina di persone ha iniziato a scandire a  più riprese: «Mariuoli, mariuoli».
INTERVENTO DELLA POLIZIA. È intervenuta la polizia, che ha strappato lo striscione e ha scortato Renzi all'interno del caffé Gambrinus dove, a porte chiuse, è iniziato l'incontro con la stampa. Gli stessi manifestanti avevano esposto lo striscione anti-voto da un balcone del palazzo del Consiglio comunale, in via Verdi, imbrattando con vernice spray la sede del comitato elettorale del capolista di Scelta civica, in via Cervantes.

«Restituire Imu? Sì, ma dare anche speranza»

Parlando di politica, all'interno del teatro Politeama di Napoli, il sindaco di Firenze ha attaccato Antonio Ingroia, leader di Rivoluzione civile:  Matteo Renzi è poi tornato sulla questione delle tasse e ha ribadito di ritenere giusta «la restituzione di una rata dell'Imu», ma ha avvertito che non si tratta di abbassare solo il carico fiscale, ma di «restituire la speranza e la fiducia agli italiani. La detassazione», ha poi proseguito davanti ai giornalisti, riuniti al caffè Gambrinus, «non può essere solo un tema da campagna elettorale. Nella mia città io ho abbassato Irpef ed Imu, ma vedo che c'é un governo centrale che le ha alzate e che solo in campagna elettorale annuncia battaglia per abbassarle». Lo sfidante di Bersani alle primarie ha quindi aggiunto: «Vorrei che trattassimo gli italiani non come consumatori, ma come cittadini».
«PRIMARIE PDL, GIORNO DI DEMOCRAZIA». Renzi ha poi replicato a Silvio Berlusconi, che aveva affermato che il sindaco toscano sarebbe stato tacitato con «un pugno di parlamentari»: «Dico con rispetto», ha detto Renzi, «che la manciata di parlamentari ce la siamo guadagnata con le parlamentarie. Auspico», ha aggiunto, «che arrivi il giorno in cui anche il centrodestra faccia le primarie, sarà un gran giorno per la democrazia. Siccome non parlo male degli altri», ha quindi concluso, «auguro al presidente Berlusconi e al Pdl di fare la campagna elettorale in positivo sui problemi dell'Italia».

Venerdì, 08 Febbraio 2013

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...