giovedì 7 febbraio 2013

Ha ragione Bersani. E' indecente insultare così i nostri giovani. E' veramente vergognoso parlare in questo modo. Si offende l'intelligenza umana e quella collettiva di un paese che non si merita di avere presidente del consiglio uno che dice balle ancora prima di essere eletto. Pensare che nella civile Germania A. Merkel che guida un paese con i conti e l'economia a posto ha perduto elettori nelle ultime elezioni in Sassonia. Se Berlusconi si fosse presentato in Germania non lo avrebbero fatto entrare neanche a votare per se stesso a causa dei danni procurati alla nazione. i nostri giovani, i nostri figli, i nostri nipoti non hanno bisogno di questi ballisti. Hanno bisogno di avere degli adulti seri e responsabili che sappiano dire la verità aiutandoli a realizzarsi con le uniche cose che contano: l'intelligenza ed i sacrifici.


BERLUSCONI: "4 MILIONI DI POSTI DI LAVORO".
BERSANI LO ATTACCA: "INSULTO ALL'ITALIA"

RSS
Giovedì 07 Febbraio 2013 - 17:08
ROMA - «Oggi Berlusconi propone 4 milioni di posti di lavoro, ancora aspettiamo quella milionata là...Noi non possiamo seguire la demagogia perchè è un insulto all'Italia, non accettiamo che venga insultata, gli italiani sono intelligenti e noi ci rivolgiamo al cuore e alla testa non alla pancia». Così Pier Luigi Bersani attacca il Cav.
«Sono giornate - aggiunge Bersani parlando delle varie promesse elettorali - che lasciano allibiti, non si risponde alla demagogia con altra demagogia, i problemi sono troppo seri. Grillo a Bologna evoca Berlinguer, a Roma Casa Pound, in Sicilia assicura mille euro....».

BERLUSCONI: 4 MILIONI DI POSTI DI LAVORO In caso di vittoria, nel primo Cdm, verrà votato un provvedimento che detasserà l'assunzione di collaboratori. Lo ha annunciato Silvio Berlusconi, in un appello ai giovani trasmesso su Rai Web Radio. «Se ogni impresa assumesse anche un solo giovane avremmo 4 milioni nuovi posti di lavoro», ha detto il leader del Pdl.

FONDO TESORO PER CASA O IMPRESA «La possibilità di non pagare le imposte per i primi cinque anni di attività della nuova impresa» e «un prestito per far partire un'attività o compare una casa con un fondo speciale del Tesoro che darà alle banche le garanzie che chiedono».
«Se coltivate un sogno - dice il Cavaliere nel corso dell'appello rivolto ai giovani su Rai webradio - quello di fare gli imprenditori vi troverete una sorpresa è cioè la possibilità di non pagare le imposte per i primi cinque anni di attività della nuova impresa. Se poi vi servisse un prestito per far partire un'attività o una casa un fondo speciale del Tesoro darà per voi alle banche le garanzie che chiedono. Questo ci impegnamo a fare quando saremo al governo. Io credo in chi è giovane».

MONTI RILANCIA: TAGLIO IRPEF, DIMEZZO IRAP Taglio dell'Irpef, a partire dai redditi medio-bassi, per un totale a «fine legislatura» di riduzione del gettito di oltre 15 miliardi e un dimezzamento del peso Irap sul settore privato entro il 2017, pari a un gettito inferiore di circa 11.2 miliardi rispetto a oggi. È quanto prevede il piano economico di Scelta Civica.
Tra le altre proposte fiscali di Scelta civica, anche l'intervento sull'Imu così come già delineato da Mario Monti. Si tratta, partire dal 2013, di aumentare la detrazione sulla prima casa da 200 a 400 euro, raddoppiando le detrazioni per figli a carico da 50 a 100 euro per figlio, introducendo una detrazione di 100 euro per anziani soli e persone con disabilit…, il tutto fino ad un massimo di 800 euro.
Complessivamente - si legge nel piano economico - la riduzione del gettito Imu sar… di circa 2.5 miliardi di euro. Per quanto riguarda l'Irpef, Scelta civica punta a una progressiva riduzione del carico a partire dai redditi medio-bassi. «Ci proponiamo - si legge - nell'arco della legislatura una riduzione del rapporto tra gettito Irpef e Pil del 2%».
Sul fronte Irap «l'obiettivo primario Š eliminare il monte salari dalla base imponibile dell'Irap. La nostra proposta implica che nel 2017 il gettito Irap sar… circa 11.2 miliardi meno del livello attuale, in pratica un dimezzamento del peso Irap sul settore privato». Il piano economico non prevede invece interventi sull'Iva e sull'Ires.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...