mercoledì 12 luglio 2017

Delinquenti fascisti. Assassini fascisti. Fare la legge e sbatterli in galera questi criminali fascisti.

La pagina nera dell’ex missino Corsaro: attacco antisemita a Fiano

Destra
Emanuele Fiano, relatore alla Camera della Riforma costituzionale, al termine della riunione tra Matteo Renzi e i gruppi parlamentari in vista del voto finale sulla riforma costituzionale, Roma, 09 marzo 2015.    ANSA/ETTORE FERRARI
Il dirigente Pd replica: “Sono ebreo, e circonciso e ne sono orgoglioso”
 
C’è chi dice che il fascismo in Italia non sia più un problema. I grillini, per esempio. E naturalmente i fascisti, comunque camuffati. E infatti, nel 2017, succede che un deputato della Repubblica italiana tiri in ballo le origini ebree di un suo collega per schernirlo. Protagonista del triste episodio è Massimo Corsaro, ex missino, poi An, ore deputato del noto gruppo politico Direzione italia (i supporter di Raffaele Fitto), che in un post su Facebook ha pubblicato una foto in primo piano di Emanuele Fiano (Pd9 commentandola così: “Che poi, le sopracciglia le porta così per coprire i segni della circoncisione…”
La replica del diretto interessato non si è fatta attendere: “Si io sono circonciso ed ebreo. Orgogliosamente”, scrive Fiano su Facebook. Che aggiunge severamente: “Massimo Corsaro invece esprime oggi il peggio dell’antisemitismo di stampo fascista con questo post. Mi dispiace per mio padre e per tutti quelli che per via della circoncisione sono stati torturati, massacrati o uccisi. Mi dispiace che la mia battaglia culturale non sia stata abbastanza forte contro tutti questi. Non mi farete tacere”.
Le parole di Corsaro hanno ricevuto le critiche di Matteo Renzi che chiede al deputato addirittura di dimettersi.
Il segretario del Pd è tornato sulla vicenda anche a Bersaglio mobile, che andrà in onda questa sera alle 21:30: “Il deputato di cui mi vergogno a fare il nome dovrebbe ricordare che il padre di Lele Fiano, Nedo Fiano, è uno dei pochi sopravvissuti ad Auschwitz dove ha perso la mamma, il papà, il fratello, la cognata e il nipotino. Di fronte a questo non ci sono scherzi che tengono, se Corsaro avesse un minimo di dignità si dimetterebbe stasera”.
Gli fa eco il capogruppo Pd della Camera Ettore Rosato: “Le parole di Corsaro sono indegne: sono certo che lui non si offenderà se lo definisco razzista e fascista. Esprimo la solidarietà del Gruppo al collega Fiano”.
E Corsaro ha postato ancora, un altro commento da fascistello da anni Settanta.
commento corsaro
Va ricordato che Emanuele Fiano è il deputato dem che ha scritto la legge contro l’apologia di fascismo che lunedì è approdato in aula alla Camera. E probabilmente è per questa sua “colpa” che l’ex missino lo ha attaccato con tanta violenza.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...