lunedì 26 dicembre 2016

Ma basta. Facci vedere come governi non come piangi.

RAGGI
Stampa
La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha partecipato ad una affollata messa di Natale nell'ostello della Caritas di Roma, officiata dal cardinale vicario Agostino Vallini. Durante la funzione la sindaca si è commossa due volte: la prima mentre un violino suonava 'Tu scendi dalle stelle', la seconda quando, al termine della cerimonia, ha preso la parola e dopo aver pronunciato: "E' un momento un pò complesso" si è nuovamente commossa e la platea, composta da operatori e volontari della Caritas, le ha tributato un sentito applauso.
All'uscita dalla funzione, la sindaca ha spiegato ai giornalisti che la messa è stata "intensa, toccante, in un luogo simbolico e in un momento difficile per la città di Roma". "Noi vogliamo prendere esempio da voi - ha detto poi la Raggi - non lasceremo indietro nessuno, non è facile ma noi vogliamo farlo. E lo vogliamo fare con un percorso di legalità, che non dà risposte immediate, ma vogliamo farlo e costruire proprio il senso di comunità".

"Ricordarsi di essere sempre umani e che essere cittadini vuol dire impegnarsi a fare qualcosa di buono, di corretto tutti i giorni e ricordarsi che questa città è di tutti quindi dobbiamo tutti aiutare questa città a riprendersi. Noi ce la mettiamo tutta anche i romani devono fare la loro parte e so che già lo stanno facendo". E' l'augurio della sindaca di Roma, Virginia Raggi, al pranzo dei poveri della Comunità di S.Egidio nella Basilica di Santa Maria in Trastevere.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...