martedì 27 dicembre 2016

Beppe Grillo affitta la sua Villa Corallina. 14mila euro per una settimana a Marina di Bibbona

Pubblicato: Aggiornato: 
BEPPE GRILLO VILLA

Stampa
Affittasi splendida villa a Marina di Bibbona, sulla riviera degli Etruschi, in Toscana. Sarebbe un normale annuncio di un'agenzia immobiliare se non fosse che il proprietario della residenza sul mare è Beppe Grillo, il comico e leader del Movimento Cinque Stelle. L'agenzia Emma Villas ha pubblicato le foto della "Villa Corallina" che può essere affittata per un costo compreso tra i 13 ed i 14 mila euro a settimana. 
La villa è su due piani, ha 8 camere da letto e sette bagni, proprieta’ di 5 ettari, con parco “particolarmente suggestivo” e immancabile piscina. E’ una costruzione risalente al 1920, si legge sul sito dell'agenzia, mattoni forati e materiali originali toscani con uno stile che ricorda quello dell’architetto statunitense Frank Lloyd Wright. Nel dopoguerra era la «Casina di mare» dei marchesi Ginori; un’oasi di pace e privacy, che fino agli anni Novanta era utilizzata come «Kinderheim». Una delle tante colonie estive per bambini. 
Il progetto di restauro operato dagli attuali proprietari e dall’architetto Ponte di Genova, ha visto il ripristino totale e originario dell’edificio e la conservazione del verde, che circonda la villa costituito prevalentemente da macchia mediterranea. La piscina di Villa Corallina è stata inserita in una zona ben precisa adiacente alla villa, dove c’era già un avvallamento naturale delle dune di sabbia, corredata da un anfiteatro di ginepri, e nel rispetto dell’ambiente per la sua realizzazione nessun albero è stato tagliato. 
Nel bellissimo porticato esterno, adatto per pranzi e romantiche cene si può godere dei rossi tramonti sul mare. In un piccolo appartamento indipendente vivono i custodi che si occuperanno della manutenzione e pulizia giornaliera alle camere.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...