giovedì 6 ottobre 2016

De Luca è un vero mito.

Declama anche versi di Leopardi
-1:35
Visualizzazioni: 104.930
Vincenzo De Luca
Al di là delle vicende giudiziarie, se i grillini vogliono rinnovare la politica e poi utilizzano lo stesso personale che ha gestito per dieci anni i settori decisivi dei servizi di #Roma, vuol dire che c'è una contraddizione evidente tra le parole e i comportamenti reali. 
Inoltre, c'è una questione che voglio sollevare agli occhi e alla coscienza dei tanti, soprattutto giovani, che hanno guardato ai 5 Stelle come ad un rinnovamento della politica, esprimendo un'esigenza positiva di sburocratizzazione: quando vedo che una persona civile e garbata come il Sindaco Pizzarotti viene trattata come un cane, e quando vedo che la Raggi fa aspettare per tre quarti d'ora Pancalli, un dirigente sportivo sulla sedia a rotelle, io penso che se la politica perde il senso umano - non solo della lotta politica, ma anche dei rapporti tra persone - non si possa produrre nessun rinnovamento, ma solo propaganda e demagogia. 
Infine, quando dico che più guardo la #Raggi e più mi commuovo è perché sono un uomo che mantiene una sua sensibilità adolescenziale. Vederla sul tetto di Roma, tra le tegole, mi ha riportato a Leopardi:
"Vaghe stelle dell'Orsa, io non credea
Tornare ancor per uso a contemplarvi."
Come si fa a non commuoversi?

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...