domenica 2 ottobre 2016

Roba da pazzi.

Più passa il tempo e più, per chi non segue ciecamente i dettami del messia Grillo, la giunta capitolina capitanata da Raggi sembra sempre più di un’incompetenza allucinante. E’ di queste ore la notizia che, dopo essere finalmente riuscita a trovare un assessore al bilancio, la giunta sia totalmente da rifare.
Secondo infatti lo statuto di Roma Capitale (qui il link istituzionale) non sono state rispettate le quote rosa e che per lo stesso motivo la giunta Alemanno (da cui sempre piu’ sembra ispirarsi) fu totalmente azzerata e dovuta essere rifatta da zero.giunta
Il problema è che non si riesce nemmeno piu’ a pensare che dietro certe mosse ci siano argute mosse politiche che nascondano alleanze o intelligenza strategica. Qui si parla di incompetenza.
A me sembra tanto che a forza di sentirsi giudicati col senno del poi e visto che tutti gli Italiani sono allenatori di calcio e ne sanno più di quelli che lo sport l’hanno vissuto e studiato, abbiano preso il primo imbecille di turno e gli abbiano detto “ok, visto che parli tanto vieni tu qui a fare il mister”
Ecco a me la Raggi pare tanto uno di quelli. Messa li senza sapere nulla di come funziona la macchina amministrativa italiana, le regole e le leggi che ne gestiscono il funzionamento, i ruoli all’interno dell’amministrazione.
Forse, dopo bugie, incompetenza, scontri ed ora anche il continuo non rispetto delle regole, sarebbe il caso di dare le dimissioni oppure sbrigarsi a dichiarare il default di Roma almeno per salvare la faccia e poter dire che è stata colpa dei poteri forti (che se la ridono, ma quanto se la ridono…..)

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...