giovedì 25 agosto 2016

Ma guarda chi ha il coraggio di parlare!!!!!!! Incredibile!!!!!!

Terremoto, Guido Bertolaso: "Spero non abbiano usato tutte le tendopoli per gli extracomunitari"

Pubblicato: Aggiornato: 
BERTOLASO

Stampa
Protagonista del terremoto dell'Aquila poiché allora era capo della Protezione civile, ora Guido Bertolaso sente di dover dare consigli alle istituzioni che stanno lavorando per le popolazioni colpite dal terremoto del 23 agosto.
In una lettera al quotidiano "Il Tempo", scritta dalla Sierra Leone, Bertolaso suggerisce ai volontari di rimanere a casa per non creare "confusione". Allo stesso tempo consiglia di estrarre le persone dalle macerie e di piantare tendopoli per gli sfollati "sperando che non le abbiano usate tutte per gli extracomunitari". 
Uno solo deve coordinare e dare direttive ferme ed immediate. Va evitata la grande lodevole folla dei soccorsi che fanno solo confusione ma sono certo che la protezione civile nazionale, con i vigili del fuoco, i volontari, le forze armate, carabinieri e polizia faranno un lavoro splendido. Ovvio che bisogna subito tirare fuori le persone dalle macerie, le prime 24 ore sono cruciali. In contemporanea vanno piantate tendopoli nella zona colpita sperando che non le abbiano usate tutte per gli extracomunitari. Conosco bene quella gente, nessuno vorrà andarsene lontano dai loro paesi, vanno trattati come cittadini di serie A con priorità assoluta. 
Sui social la frase sulle tendopoli usate anche per i richiedenti asilo in arrivo dal Mediterraneo non è passata inosservata e qualcuno ricorda a Bertolaso l'inchiesta nella quale venne coinvolto:

Tuttavia l'ex capo della Protezione civile ed ex candidato a sindaco di Roma non è certamente l'unico esponente a pensare che il terremoto stia facendo emergere l'accoglienza "a 5 stelle" nei confronti dei migranti. 
Don Cesare Donati, parroco di Boissano, in un post su Facebook suggerisce di privilegiare i cittadini colpiti dal sisma mettendoli in competizione con i richiedenti asilo: "Adesso è il momento, vista la tragedia del terremoto, di mettere gli sfollati nelle strutture e i migranti sotto le tende... Vedremo".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...