Blog creato allo scopo di combattere il dilagare del populismo ed analfabetismo funzionale, diffuso sopratutto dal Movimento 5 Stelle, nel nostro Paese.
VENERDÌ 29 LUGLIO 2016
Video: balle a 5 stelle sui precari della scuola
Oggi vorrei proporvi un breve video trovato su YouTube dell'opinionista TV Stefano Borioni che, in 3 semplici step, ci spiega in modo chiaro ed inequivocabile la questione delle 1.121 assunzioni di maestre d'asili nido a tempo indeterminato nel comune di Roma.
Come tutti sanno la grillina Raggi si è intestata il merito di queste assunzioni dichiarando che è una grande vittoria del Mo-Vi-Mento 5 stelle.
Adesso... probabilmente chi legge il mio blog sa già che si tratta di una bufala gigantesca.
Io personalmente appena letta la notizia mi sono subito chiesto:
"Ma come può un neo-sindaco, ad un mese dal suo insediamento, alzarsi una mattina ed assumere 1.121 maestre di asilo?"
Poi ci ho messo 60 secondi a scoprire come sono andate veramente le cose.
Esempio:
E' come se nella vostra città stessero costruendo da 2 anni un ponte molto importante e strategico per il traffico del vostro paese. Ci sono le elezioni, nuovo sindaco e nuova giunta, i lavori sono in dirittura di arrivo e dopo un mese c'è l'inaugurazione del ponte.
Al taglio del nastro c'è il neo-sindaco (vi ricordo che lo è da un mese) che dichiara:
"Guardate che splendido ed importantissimo ponte per la nostra città abbiamo creato io e la mia giunta.... ringraziateci!"
Adesso prendetevi due minuti di tempo per vedere questo video che vi aiuta a capire, in modo semplice e veloce, che non solo la Raggi non c'entra niente con le assunzioni delle maestre, ma sottolinea il fatto che i grillini votarono CONTRO queste stesse assunzioni il 24 giugno 2016.
Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-)
Nessun commento:
Posta un commento