domenica 1 marzo 2015

Questo è il tipo di paese che vorrebbero Salvini e Centinaio. Un paese nel quale gli oppositori del potere dittatoriale, quelli che hanno un'idea di democrazia vera sono ammazzati come cani.

La manifestazione per Boris Nemtsov. Mosca ricorda l’anti Putin

01/03/2015 - di 

In migliaia si riuniscono oggi nel centro della città per ricordare il leader dell'opposizione freddato a colpi di pistola nella notte tra venerdì e sabato. La marcia partirà dal partirà dal quartiere di Kitai Gorod e passerà dal ponte Bolshoi Moskvoretski, luogo dell'attentato

La manifestazione per Boris Nemtsov. Mosca ricorda l'anti Putin
Un corteo dell’opposizione si sta svolgendo oggi nel centro di Mosca per ricordare Boris Nemtsov, rivale di primo piano di Vladimir Putin freddato a colpi di pistola a poche decine di metri dalla Piazza Rossa nella notte tra venerdì e sabato. Alla manifestazione sono attese migliaia di persone. Dopo l’omicidio si è invece deciso di cancellare la Marcia anticrisi di primavera organizzata sempre per oggi dall’opposizione per protestare contro la politica del Cremlino e il presunto coinvolgimento di militari russi nel conflitto ucraino. Il corteo in memoria di Nemtsov partirà dal quartiere di Kitai Gorod e passerà dal ponte Bolshoi Moskvoretski, il punto in cui Boris Nemtsov è stato ucciso e dove ora migliaia di persone hanno lasciato fiori e acceso candele per ricordarlo. 
Mosca, omaggi floreali per Boris Nemtsov
(Credit Image: © Anna Sergeeva/ZUMA Wire)
MANIFESTAZIONE PER NEMTSOV: LA DINAMICA – L’oppositore è morto colpito da 4 proiettili su un marciapiede del ponte di Moskvoretsky, nel centro di Mosca. Nemtsov, già vice primo ministro russo sotto l’ex presidente Boris Eltsin negli anni Novanta e in seguito diventato politico dell’opposizione, era il copresidente del partito politico RPR-PARNAS dal 2012. Anna Duritskaja, modella ucraina e sua compagna: era accanto a lui al momento dell’omicidio.
MANIFESTAZIONE PER BORIS NEMTSOV: IL VIDEO - Putin, in un telegramma di cordoglio alla madre del 55enne ex vicepremier sotto Boris Eltsin, ha definito l’omicidio “una provocazione” e ha assicurato che gli autori dell’omicidio “vile e cinico” saranno assicurati alla giustizia. Intanto l’emittente russa Tv Center ha diffuso un video, tratto da una telecamera di rilevamento meteo, vicino alla Piazza Rossa. Si intravede Nemtsov che viene raggiunto dal killer. L’uomo, dopo gli spari, fugge a bordo di un’auto.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...