mercoledì 4 marzo 2015

Ma mandate a casa questo nullafacente di Salvini che ormai ha creato il partito della destra estrema.

Lega Nord, in Regione Veneto nuovo gruppo pro Tosi

Nasce Impegno veneto. Il presidente della Liga: «La deriva a destra di Salvini non mi piace»Share on facebookShare on twitter

Un nuovo gruppo è stato costituito nel Consiglio regionale del Veneto. A farne parte il presidente della Liga Veneta, Luca Baggio, l'altro leghista Matteo Toscano e un consigliere del gruppo misto, Francesco Piccolo.
«La deriva a destra di Salvini non mi piace. Sono con Tosi», ha spiegato Baggio. Il nuovo gruppo si chiamerà Impegno veneto.
Una mossa che si colloca prepotentemente nel braccio di ferro tra Tosi e il governatore Luca Zaia, ricandidato all'unanimità dal Consiglio federale del Carroccio alla guida della Regione.
La scissione in casa leghista sembra ormai prossima. Lunedì 9 marzo scade l'ultimatum che Salvini ha dato a Tosi: un obbligo di scelta legato all'incompatibilità tra il movimento e la fondazione del sindaco di Verona.
BITONCI: «IL CONSIGLIO DELLA LIGA NON È VALIDO». A far sentire la sua voce anche un altro primo cittadino leghista veneto, il salviniano Massimo Bitonci, sindaco di Padova. Per Bitonci, le decisioni prese a livello federale dalla Lega rispetto al Veneto invalidano la «convocazione del Consiglio nazionale della Liga di domani sera (giovedì 5 marzo, ndr)». Tosi è ancora segretario della Liga Veneta, e Bitonci ha fatto sapere che non parteciperà alla riunione.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...