martedì 29 luglio 2014

FORTAPASC

Le cose da fare a Voghera
Una delle prime cose da fare a Voghera per chi vincerà le prossime elezioni comunali sarà quella di eliminare qualche dirigente troppo servile rispetto ai politici al potere sostituendolo con qualche serio e onesto giovane con curriculum di eccellenza.
Dirigenti che, come “missione istituzionale” dovrebbero organizzare la vita della città nell’interesse dei cittadini, a Voghera, eseguono con zelo le istruzioni clientelari impartite dai vari assessori.
E così favorire l’insediamento di abitazioni in quello che avrebbe dovuto essere un parco, rendere possibile la penetrazione di capitali inquinati della ‘ndrangheta nel tessuto produttivo, sistemare il figlio o l’amico del politico locale nell’ASM diventa possibile grazie alla fitta rete di connivenza tra i potentati partitico-mafiosi ed i servili dirigenti.
Pochi sanno che il “buon vecchio segretario comunale” dei tempi passati oggi viene scelto dal sindaco. Lascio immaginare ad ogni cittadino quali saranno i criteri che adotteranno alcuni sindaci in odore di mafia quando “dovranno nominarsi” un dirigente con stipendio di 130 mila (minimo) euro all’anno. Certamente lo sceglieranno tra le migliori famiglie mafiose.
Anche in questo caso chi vincerà le elezioni dovrà licenziare immediatamente l’attuale “ segretaria comunale” sostituendola con un giovane con un curriculum di almeno 300 pagine, che abbia studiato o lavorato all’estero, sia in grado di usare le nuove tecnologie e sappia parlare almeno tre lingue straniere.
Noi se vinceremo le prossime elezioni faremo tutto questo. Qualcuno provi a chiedere ai consiglieri del PD di Voghera se faranno la stessa cosa.
In tutta Italia il PD sta creando una nuova classe dirigente tranne che a Voghera. Qui certamente gli attuali consiglieri comunali, se rieletti, lascerebbero tutti al posto attuale. Lascerebbero gli dirigenti in servizio negli stessi posti di potere. Perpetueranno la “peggiocrazia”. Non penseranno certo a sostituire la vera causa della paralisi italiana con giovani capaci e competenti.
E allora agli elettori del PD che hanno creduto, come me in Renzi, non resta che mandarli a casa questi incapaci consiglieri comunali del PD di Voghera che dai loro banchi fanno la finta opposizione insieme al grillino militante nelle file del Generale Pound al motto di “Obbedire o espulsione”.
Ma queste persone vecchie, come i consiglieri della maggioranza, non riusciranno mai a vincere le elezioni a Voghera né a governare la città. Aveva proprio ragione il regista Nanni Moretti.
Lì, Minori 29 luglio 2014

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...