Ex consigliere di Rifondazione shock: "Riaprire subito i campi di sterminio per gli ebrei"
È il contenuto di un post pubblicato su Facebook da Lanfranco Lancione, ex consigliere di Rifondazione comunista a Teramo
Redazione 27 Luglio 2014
"Riaprite i campi di sterminio, subito!" con tanto di foto dell'entrata di Auschwitz con la scritta 'Arbeit macht frei', il lavoro rende liberi.
È il contenuto di un post pubblicato su Facebook daLanfranco Lancione, ex consigliere di Rifondazione comunista a Teramo.
La vicenda non è certo passata inosservata e il quotidiano locale "Il Centro" ha fatto da megafono.
Ma a differenza di quanto pensavano in tanti, non era una provocazione quella di Lancione, che infatti ha persino alzato il tiro: "Raccontare la verità è proibito per legge! Non è affatto una provocazione...e per favore cominciamo a dire le cose come stanno! Gli ebrei con la storia dell'antisemitismo hanno stufato. Non si può dire ne fare nulla contro di loro, sono autorizzati a fare tutto, da 50 anni stanno massacrando un Popolo che ha come unica colpa quella di essere stato invaso e costretto ad abbandonare la propria terra".
Si dissocia ovviamente la segreteria nazionale di Rifondazione comunista, che: "L'ex-consigliere comunale Lanfranco Lancione non è iscritto al nostro partito almeno dal 1998quando aderì alla scissione del PdCI di Cossutta e Diliberto. Se fosse un iscritto a Rifondazione apriremmo immediatamente una procedura per l'espulsione perché posizioni di questo genere sono incompatibili con i nostri principi antifascisti e anti-razzisti e quindi con l'appartenenza al nostro partito".
Nessun commento:
Posta un commento