mercoledì 30 luglio 2014

Complimenti. A breve vedremo lo stesso spettacolo a Minori. Ci saranno minoresi che vanteranno, in qualità di residenti, della proprietà di un pezzo di spiaggia.

Realmonte, la spiagga è un parcheggio: auto quasi in mare

Stanno facendo il giro del web le riprese effettuate dall'associazione Mare Amico di Agrigento. Le auto sono parcheggiate in spiaggia, quasi in acqua. E tutto "nel totale disinteresse dell'amministrazione comunale"
Redazione 30 Luglio 2014
2
AGRIGENTO - Da un lato l'inciviltà dei bagnanti. Dall'altro, il disinteresse dell'amministrazione. Il mix, è distruttivo: per l'ambiente e per l'immagine del nostro Paese. Siamo nella bellissima spiaggia delle Pergole, a Realmonte. E, come lo scorso anno, e l'anno prima, e quello prima ancora le auto sono parcheggiate in maniera selvaggia quasi fin dentro l'acqua. 
E tutto "nonostante le promesse invernali dell'amministrazione comunale - denuncia l'associazione Mare Amico - che a parole diceva di voler risolvere il problema. Ancora non è agosto e la stagione non è partita pienamente e decine e decine di auto domenica scorsa hanno trovato il posteggio a pochi centimetri dall'acqua senza che nessuna Autorità impedisse questa incivile usanza". 

GUARDA IL VIDEO

"Noi - continua la nota - all'amministrazione avevamo proposto come risolvere il problema mediante l'utilizzo (affitto o esproprio) di una ampia area proprio a ridosso della spiaggiaed addirittura avevamo fornito un progetto di massima per il suo razionale utilizzo. Probabilmente non si è avuto il necessario coraggio di proporre al potente proprietario del terreno questa idea progettuale che avrebbe risolto il problema. Nel frattempo un'altra piccola area era stata adibita a posteggio - all'insaputa del proprietario - che negli scorsi giorni la Polizia ha provveduto a sequestrare, poichè abusiva". (da Agrigento Notizie)

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...