venerdì 21 giugno 2013

Riceviamo e pubblichiamo.


l'Unità fa cronaca, Grillo attacca
Sardo: «Ecco perché ci insulta»

21 giugno 2013
listen this page
A - A
Il leader dei 5 Stelle non tollera critiche dai parlamentari del suo stesso movimento, figuriamoci se le accetta da chi non ne fa parte. «L'Unità fa schifo perché oggi apre con un titolo che è spudoratamente falso». Il titolo di apertura del giornale dice: "Grillo contro i terremotati". E l'occhiello (cioè il sottotitolo) sintetizza: "L'osrtuzionismo alla Camera mette a rischio il decreto". 
E il richiamo in prima pagina del nostro giornale riferisce semplicemente questo: "L'ostruzionismo del M5S mette a rischio il decreto emergenze e quindi gli aiuti ai terremotati". Di conseguenza - scrive Federica Fantozzi nella sua cronaca - "il governo è costretto a mettere il voto di fiducia". E questo è un dato di fatto.

Ecco perché ci insulta: la risposta del direttore Claudio Sardo a Grillo

Ostruzionismo M5S di F.F.: LEGGI l'articolo che Grillo non tollera

Per quanto riferito ai nostri lettori in un post pubblicato sul suo blog Beppe Grillo si scaglia contro il nostro quotidiano. Si scaglia usando come al solito la clava verbale: «L'Unità fa schifo perché non racconta che il M5S ha donato già un acconto di 350.000 euro risparmiati della campagna elettorale al Comune di Mirandola colpito dal terremoto -prosegue- l'Unità fa schifo perché Rigor Montis l'anno scorso ha deliberato 5.267.860,38 di euro (per l'anno 2010) di finanziamenti in suo favore. Alla faccia della crisi, compagni».

E ancora, tra le sue tante ragioni, ne indica una che evidentemente gli brucia: «L'Unità fa schifo perché ogni giorno getta fango sui cittadini M5S in Parlamento e sui 9 milioni che li hanno votati». In realtà il nostro giornale cosa fa? Racconta semplicemente quanto accade tra i parlametari a 5 Stelle, i tormenti e i travagli, e non è l'Unità che ha voluto l'espulsione, ad esempio, di Adele Gambaro, ma ha fatto la cronaca di quanto accaduto. «L'Unità fa schifo perché non dice agli aquilani e agli emiliani che il governo non vuole dargli i soldi per finanziare gli f35 e la Tav. L'Unità fa schifo perché non dice che solo il M5S si è opposto. L'Unità fa schifo perché solo il M5S ha votato per la sospensione dell'Imu ai terremotati. L'Unità fa schifo. E quando chiuderà non mancherà a nessuno». Dei problemi dei terremotati abruzzesi (non solo aquilani) e di quelli emiliani, di disfuzioni e mancati finanziamenti soprattutto per l'Abruzzo, il nostro giornale parla dai giorni immediatamente successivi ai due terremoti, non nasconde mai i problemi ma se Grillo non lo sa. 

Il post si chiude con l'immagine del «bonifico che attesta l'avvenuta transazione di 350.000 euro in favore del Comune di Mirandola per la costruzione della palestra di Quarantoli».

1 commento:

Unknown ha detto...

L'Unità ha ragione.

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...