domenica 16 giugno 2013

Questa è la lettera inviata all'attenzione del Presidente del Consiglio Comunale ed a tutti gli organi in elenco. La stampa locale non ha pubblicato niente malgrado abbia ricevuto l'informazione. La CISL fa paura. Assomiglia ai sindacti presenti nella ex URSS. Guai, a destra come a sinistra, a mettersi contro la CISL. Ma noi con il nostro movimento andiamo avanti. Fino in fondo.


All'attenzione del Presidente del Consiglio Comunale di Voghera Dott. Nicola Affronti

All'attenzione del Prefetto di Pavia Dott.ssa Peg Strano Materia

All'attenzione  del Presidente dei Deputati Dott.ssa Laura Boldrini

All'attenzione del Presidente dei Senatori Dott. Pietro Grasso

Al Presidente della Repubblica Italiana Dott. Giorgio Napolitano

Alla stampa locale e nazionale



Oggetto: Violazione dell'Amministrazione Scolastica della Lombardia dell'esercizio del mandato elettorale del Consigliere Comunale Dott. Francesco Rubiconto



Egregio Presidente del Consiglio Comunale di Voghera,
con riferimento al Consiglio Comunale da Lei convocato in data Lunedì 24 giugno 2013, in
coerenza con quanto già messo in atto in occasione degli ultimi due incontri,  si conferma che, a causa delle azioni messe in atto da una sindacalista della CISL nei confronti del sottoscritto nell'intento di limitare l'esercizio del diritto a  svolgere il mandato di Consigliere Comunale (liberamente eletto dall'11% degli elettori vogheresi) non parteciperò  al Consiglio  Comunale. Le azioni della sindacalista hanno trovato il pieno consenso delle autorità scolastiche regionali della Lombardia  e pertanto, per  protesta,  il sottoscritto sarà   presente al Consiglio  Comunale di Voghera del 24 giugno 2013 esclusivamente per leggere una lettera  e successivamente lasciare  l'aula.
Occorre  chiarire  che  il sottoscritto  ha  rinunciato  a  partecipare  a  tutte  le riunioni  di commissioni consiliari per lo stesso motivo.
Il  sottoscritto,  in qualità  di  Consigliere  Comunale  della lista  civica  "Movimento  Voghera  5
Stelle - Rubiconto Sindaco", fa presente a tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale che non ha potuto e non potrà esercitare il proprio mandato in piena libertà e pertanto per protesta rinuncia a partecipare ai consigli comunali. La libera espressione del proprio pensiero e l'azione politica conseguente vengono limitate quotidianamente dall'azione di una sindacalista della CISL, la quale sembrerebbe, dalle carte in nostro possesso (allegaton.1), avere avuto contatti diretti con un ispettore che doveva effettuare una visita ispettiva (richiesta dalla stessa CISL) nella istituzione scolastica "G.  Plana" diretta dal sottoscritto il cui esito era già stato concordato.
Nelle carte richieste dal sottoscritto a conclusione della visita ispettiva appare evidente che, la sindacalista già citata della CISL, quotidianamente relazionava al Ministero della P.I. ed alla Direzione Scolastica Regionale della Lombardia (nonché all'ispettore stesso) circa il "contenuto politico" dei post pubblicati sul sito istituzionale della lista civica.
Addirittura  sono stati inviati  all'attenzione  dei soggetti  già  citati  documenti  relativi  agli interventi del sottoscritto nel corso dei Consigli Comunali.

Il Consigliere Comunale Francesco Rubiconto non è stato mai querelato per quanto scritto nel sito del proprio movimento per le affermazioni fatte nel corso dei vari Consigli Comunali ai quail ha partecipato.
Non si comprende pertanto il motivo per il quale gli interventi pronunciati all'interno dell'organismo di massima democrazia locale, cioè del Consiglio Comunale di Voghera, siano stati inviati e "valutati" dall'autorità scolastica regionale al fine di emettere eventuali sanzioni disciplinari a carico del sottoscritto.
L'atteggiamento di limitare le prerogative politiche del sottoscritto  appare grave se esercitato da una sindacalista ma risulta gravissimo se messo in atto da autorità superiori della P.A.
Il sottoscritto invita l'intero Consiglio Comunale e tutti i rappresentanti delle istituzioni a intervenire affinché la limitazione di diritti fondamentali di ogni cittadino liberamente eletto dal popolo italiano siano rimosse nel rispetto della nostra carta costituzionale.

Voghera, 15 giugno 2013








Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...