giovedì 14 febbraio 2013

E questi come li denominiamo? Propongo la banda degli onesti. Si, onesti quando dormono.


Il paese in cui non conta un cazzo nessuno

13/02/2013

Il paese in cui non conta un cazzo nessuno
Annunci GoogleSCIOGLINEVE SOLVAYLa neve svanisce come per magia Rendi sicuri scale, vialetti e boxwww.bicarbonato.it/scioglineve
Roberto Maroni non ha mai nominato nessuno in Finmeccanica. Anche se il senatore leghista Giovanni Torri non la pensa così, il nuovo segretario del Carroccio, quando si facevano le nomine, non si interessava per niente.
Anche Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, non conta niente. Al telefono con Giuseppe Orsi esprimeva rammarico, cordoglio e volontà di intervento nei confronti del Sole 24 Ore, di cui è editore, perché Gianni Dragoni scriveva articoli troppo cattivi nei confronti di Finmeccanica:
Orsi: “Allora ascolta, io volevo dirti una cosa, non l’ho fatto…”.
Squinzi: “Si’”.
Orsi: “In tutti questi giorni pero’ oggi mi sembra che abbia superato il limite, cioe’ il giornale che mi attacca di piu’ e’ Il Sole (…). Ho veramente fatto fatica e non te ne avevo voluto parlare”.
Squinzi: “No, oddio, per la verita’ io, forse sono un po’ distratto, ma non me ne sono accorto”.
Orsi: “Guarda, se tu leggi…”.
Squinzi: “Comunque interveniamo subito, eh”.
Orsi fa il nome del giornalista i cui articoli lo infastidiscono, Dragoni, colpevolizzandolo di scrivere in tutti i pezzi a fianco del suo nome la parola “indagato”.
Squinzi: “Sai con quei giornalisti… coi giornalisti e’ sempre un problema, non gli puoi dire niente (…) Pero’ intervengo sul direttore, glielo dico”.
Ma siccome il direttore del Sole stamattina ha scritto di non aver mai ricevuto pressioni, le cose sono due: o non dice il vero, e non c’è nessun motivo per pensarlo nemmeno lontanamente. Oppure Squinzi non conta niente. Infine c’è Pollari, che notoriamente è unmartire come Enzo Tortora. E anche lui non contava niente, eseguiva gli ordini,  e così via.
La classe dirigente di questo paese potrebbe riunirsi intorno al motto “Non c’ero, e se c’ero dormivo, e scegliere le tre scimmiette come simbolo del club. Nessuno sa quello che accade, tutti fanno decidere gli altri, ognuno alla fine non capisce ciò che succede. La verità? Questo è il paese in cui vige l’uguaglianza: non conta un cazzo nessuno.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...