sabato 16 febbraio 2013

Che vergogna. Poi dichiara che se non ci fossero loro in Italia avremmo Alba giara come in Grecia. In verità loro sono Alba Scura. Scuri come il nero del partito fascista.


Politics

Il cdr della Rai di Torino accusa Grillo

La rappresentanza sindacale contro il comico: infierire verso un operatore che sta facendo il proprio lavoro ricorda pagine tristi della nostra storia. Ossia il fascismo.

redazione
sabato 16 febbraio 2013 14:18

La Rai non ci sta e si scaglia contro Grillo. Dopo che il comico genovese ha cacciato dal palco un cameramen durante il comizio di giovedì scorso in val Susa, Il Comitato di redazione Rai di Torino denuncia un'aggressione subita da un suo operatore. Il sindacato dei giornalisti Rai ''dopo avere assistito all'aggressione canzonatoria di Beppe Grillo a un operatore Rai, e all'illegittima scelta da parte dello stesso Grillo di allontanare dal palco di Susa un operatore Rai e altri fotografi e colleghi 'colpevoli' di riprendere una pubblica iniziativa di campagna elettorale, condanna il comportamento del Leader del Movimento 5 Stelle''.

''Per il servizio pubblico - sottolinea il Cdr - documentare le iniziative elettorali oltre a essere un diritto di informazione è anche un dovere. Infierire, da una posizione di forza, su un lavoratore impegnato nella propria mansione è un atteggiamento che si commenta da solo. Farlo in Val Susa, dove più volte è stata espressa intolleranza, con metodi a volte violenti, contro chi cerca di riportare, per diritto e dovere di cronaca, gli avvenimenti relativi al movimento No Tav può essere elettoralmente conveniente ma certo non è un buon servizio alla democrazia e al confronto civile''.

Il Cdr conclude esprimendo ''solidarietà al collega e preoccupazione per metodi e atteggiamenti che pretendono di essere nuovi , di cancellare il vecchio, ma che troppo ricordano pagine tristi della nostra storia recente. La Rai, per come la intendiamo noi, è di tutti: è un testimone, non un attore''.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...