Invia per email
Stampa

Il 29 settembre sarebbe scaduto il termine ultimo per presentare le offerte. Ma il bando per sette asili nido in concessione, indetto dalla Giunta Raggi e annunciato a luglio dalla stessa sindaca su Facebook, è stato revocato oggi dal Comune. Un bando che era stato indetto dopo che Raggi aveva ricevuto in Campidogliouna delegazione di educatrici e di mamme dei 581 bimbi che utilizzano queste strutture.

Tra gli asili nido colpiti dal provvedimento ci sono quelli di via Flora, di Largo Rotello, di via Ildebrando Vivanti, di largo Amalia Camboni, di via dei Colli Portuensi, di via di Valcannuta e di via di San Basilide.Tutto da rifare, quindi, anche se per l'anno scolastico 2016-2017 il Comune aveva concesso una proroga alle gestioni precedenti.

A determinare il passo indietro sono state alcune criticità presenti nel bando e relative al prezzo posto a base di gara: quello fissato, infatti, è stato ritenuto insufficiente per un
 ritorno economico dei concessionari. Anche il computo della quota spesa presunta a carico delle famiglie pare inficiato da anomalie. Secondo quanto si legge nella determinazione dirigenziale pubblicata oggi con cui viene revocato il bando, occore a questo punto riesaminare il piano economico finanziario, al fine di determinare le nuove condizioni di equilibrio.

Nel più breve tempo possibile, dunque, bisognerà attivare una nuova procedura di assegnazione del servizio.