Nuovo miracolo per il M5S: bastano 20 voti per diventare il candidato sindaco a Monza
Sfiderà il sindaco uscente Roberto Scanagatti (centrosinistra), Dario Allevi (centrodestra), Pier Franco Maffé (lista civica), Paolo Piffer (CivicaMente), Manuela Ponti (Popolo della Famiglia)
Doride Falduto è la candidata sindaco del Movimento 5 Stelle a Monza. È stata scelta nei giorni scorsi dopo le primarie online che hanno visto partecipare ben 66 votanti, un grande successo di democrazia diretta.
La Falduto ha vinto con 20 voti, davanti a Danilo Giovanni Sindoni (17), Gino Lammendola (8), Cruciano Nasca (8), Aurelio Camporeale (6), Paolo Piazza (6) e Michele De Carlo (1).
L’operazione è stata gestita direttamente dallo staff di Beppe Grillo che ha deciso solo un paio di settimane fa che l’individuazione dell’aspirante primo cittadino sarebbe avvenuta per via telematica e non durante le serate già programmate dai militanti locali. E loro senza fiatare si sono adeguati.
“Da oggi tutta la squadra del Movimento monzese e brianzolo lavorerà a supporto della portavoce eletta. Presto verrà presentata ufficialmente la lista dei candidati per il consiglio comunale. Il passo successivo sarà la condivisione delle linee programmatiche per il governo della città. In alto i cuori!”, fanno sapere quelli del M5S.
Falduto ha 37 anni ed è un praticante avvocato in uno studio di Milano. Il suo curriculum racconta di una esperienza anche come archivista alla biblioteca di Milano-Bicocca e un’altra come consulente di Poste Italiane. Amanti degli sport, pratica sub e pilates e le piace anche ballare il tango.
Sfiderà il sindaco uscente Roberto Scanagatti (centrosinistra), Dario Allevi (centrodestra), Pier Franco Maffé (lista civica), Paolo Piffer (CivicaMente), Manuela Ponti (Popolo della Famiglia).
Nessun commento:
Posta un commento