mercoledì 9 dicembre 2015

Riceviamo e pubblichiamo a beneficio di tutti i leghisti.

Angela Merkel è la persona dell'anno per il Time. "Cancelliera di un mondo libero"

Pubblicato: Aggiornato: 
ANGELA MERKEL

Stampa
La cancelliera tedesca Angela Merkel è stata scelta come persona dell'anno dalla rivista Time, che le dedica la copertina. 'Cancelliera del mondo libero', recita il titolo, mentre nel sottotitolo si legge: 'Il viaggio di Angela Merkel da figlia di un pastore luterano nella Germania dell'est a leader de facto di un continente'. 
"La cancelliera tedesca, la cui leadership ha contribuito a preservare e promuovere un'Europa aperta e senza confini di fronte al subbuglio economico e alla crisi dei rifugiati in corso, è la persona dell'anno 2015 del Time", scrive la rivista.
Il califfo Abu Bakr Al-Baghdadi, leader dell'Isis, è al secondo posto dietro la cancelliera Angela Merkel nella classifica di Time sulle persone più influenti del 2015. Al terzo posto Donald Trump, finito nella bufera in questi giorni per le sue esternazioni shock sui musulmani.
"Io l'avevo detto che la rivista Time non mi avrebbe scelto come persona dell'anno nonostante fossi il grande favorito. Hanno scelto una persona che sta rovinando la Germania". Così su Twitter Donald Trump commenta la scelta di Merkel fatta dalla rivista.
I candidati in lizza, oltre alla Merkel, per la persona dell'anno erano i seguenti: 
Abu Bakr al-Baghdadi, leader dello Stato Islamico (ISIS), che ha ispirato la Jihad all'Occidente. Capo dei miliziani che hanno conquistato territori in Siria, Iraq e Libia. L'Isis ha organizzato gli attacchi di Parigi, Charlie Hebdo, in Tunisia e in altri Paesi.
Gli Attivisti di Black Lives Matter che hanno protestato per i comportamenti discriminatori nei confronti degli afro-americani, soprattutto da parte delle forze dell'ordine.
Caitlyn Jenner transgender che ha fatto coming out, aprendo il dibattito sull'identità di genere e il tema della diseguaglianza nei confronti della comunità Lgbt.
Travis Kalanick CEO del servizio di car sharing Uber. Un'azienda che ha raggiunto una valutazione di 70 miliardi di dollari ma che ha aperto anche la strada alle critiche sulla share-economy.
Vladimir Putin presidente della Russia che ha sfidato le sanzioni dell'Occidente per le attività militari in Ucraina e perché il suo Paese sta giocando un ruolo cruciale nella guerra all'Isis.
Hassan Rouhani Presidente dell'Iran: sta cercando di portare il suo paese fuori dalla condizione di isolamento ed è stato protagonista per la firma dell'accordo sul nucleare con Usa e Europa.
Donald Trump candidato favorito alla presidenza degli Stati Uniti d'America tra i repubblicani. Noto soprattutto per il suo stile populista e per le numerose provocazioni che lancia nei dibattiti pubblici.
angela merkel

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...