mercoledì 11 marzo 2015

Condivido le affermazioni di Tosi. Al 100%. E' un dittatore di provincia e farà la fine di Bossi. Considerando anche chi sono i suoi collaboratori diretti...... tipo Centinaio e Mognaschi......si comprende bene che Tosi ha proprio ragione.

Flavio Tosi: "Matteo Salvini vuole un controllo dittatoriale della Lega Nord" (VIDEO)

Pubblicato: Aggiornato: 
MATTEO SALVINI10
Matteo Salvini vuole "un controllo dittatoriale della Lega Nord, e ora se ne assume la responsabilità". Lo dice il sindaco di Verona Flavio Tosi, durante una conferenza stampa. La scelta del leader del Carroccio di espellerlo, per il primo cittadino porta "il rischio di divisioni", il "rischio di spaccare rapporti di stima e amicizia". Questo, aggiunge Tosi, Salvini "lo fa a ridosso delle elezioni e si assume responsabilità delle prossime elezioni regionali. La logica avrebbe voluto altro".
"Non si pone un'incompatibilità - dice l'ex segretario della Liga veneta - con l'appartenenza ad una Fondazione che non è un partito politico, e che appunto è stata invece usata come abili per eliminare Flavio Tosi". Tosi aggiunge: "La mia posizione di mediazione sulla Fondazione era quella di confrontarsi sui singoli casi, per vedere se c'erano delle problematiche, visto che la Fondazione mai ha presentato liste per le elezioni amministrative".
"Visto che le decisioni le ha prese il segretario federale - continua il sindaco di Verona -, la delusione sui comportamenti anche umani è nei confronti del segretario federale, cioè di Matteo Salvini". A proposito di una sua eventuale candidatura a presidente della Regione Veneto, Tosi afferma che deciderà entro un paio di giorni e "poi - spiega - quando avrò deciso, vedrò le eventuali alleanze". E aggiunge: "La candidatura di Luca Zaia non era mai stata messa in discussione", la questione è nata quando è stata commissariata la Liga veneta.
Il primo cittadino scaligero non vuole nemmeno sbilanciarsi su un dialogo con altri partiti. Dopo aver precisato che "Passera ha detto che alle regionali non ci sarà", negando quindi le voci di un'alleanza in vista del voto in Veneto, aggiunge che "prima deciderà cosa fare, poi penso ad eventuali alleanze". Tosi poi afferma: "Vedremo anche in quel caso chi sarà coerente e chi no, come in Veneto come altrove".
Salvini: "Tosi mi insulta come Alfano e Renzi". "Non rispondo a chi insulta se c'è da fare ragionamenti di politica ed economia sono disponibile". Così Salvini risponde a chi gli chiede di Tosi che lo ha definito "dittatore". "Di solito mi danno del dittatore Alfano e Renzi se si aggiunge qualcuno è in buona compagnia", prosegue il segretario federale della Lega Nord, a 'Radio Padania'. "Di solito cerco di guadagnarmi lo stipendio non rispondendo agli insulti ma cercando di darmi da fare - conclude -. Mi interessano poco gli insulti".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...