sabato 18 aprile 2015

Riceviamo e pubblichiamo.

Matteo Renzi rassicura gli operai Whirlpool: un tavolo con l'azienda per salvare la fabbrica casertana

Pubblicato: Aggiornato: 

Matteo Renzi ha incontrato una delegazione di operai dello stabilimento di Carinaro, in provincia di Caserta, della Whirlpool-Indesit. "Il presidente - hanno affermato i sindacati - ci ha assicurato che il governo aprirà con Whirlpool un tavolo istituzionale a Palazzo Chigi per far sì che le produzioni restino in provincia di Caserta". Anche il presidente della Campania, Stefano Caldoro, ha confermato l'impegno di Renzi: "Il presidente del Consiglio ci ha garantito il suo personale impegno a non perdere nemmeno un posto di lavoro: sono a rischio 890 lavoratori". 
(scorri la pagina per continuare)
Close
Incontro Renzi-De Luca a Pompei
1 di 6 
 
ANSA
Nell'intervento all'iniziativa Expo delle Idee, Renzi ha detto: "Expo può e deve essere una grandissima opportunità. Puntiamo a vendere 20 milioni di biglietti". Il premier ha aggiunto: La "cultura è l'anima di un Paese e l'Italia è in questo una superpotenza". Per il primo ministro "riprendersi Pompei" è dire "che cosa è l'Italia che cambia".
Renzi non ha trascurato la questione corruzione sulle grandi opere e ha affermato: "Non vorrei essere nei panni di chi ha rubato o pensa di rubare ancora. Perché girando pagina, in questo anno è maturata la consapevolezza che chi ruba, ruba non solo un pezzo di paese ma un pezzo di futuro e merita una pena doppia". "Perciò - ha aggiunto - in Parlamento ho chiesto di raddoppiare le pene. Qualcuno ha detto: giuridicamente non può essere, ma moralmente sì".
Matteo Renzi ha anche avuto un lungo colloquio con il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania, Vincenzo De Luca. I due si sono incontrati all'esterno degli uffici della Soprintendenza. Il vis a vis arriva dopo settimane di polemiche sul fatto che De Luca, condannato in primo grado, rischia di dover abbandonare, se eletto, la sua carica per gli effetti della legge Severino. Il candidato campano ha definito l'incontro "cordialissimo".
Guarda anche:
De Luca contestato da alcuni cittadini
Renzi incontra i lavoratori Whirlpool
Renzi incontra poliziotto che ha salvato neonata

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...