Tutte le teorie del complotto sulla cometa Ison
di Redazione - 25/11/2013 - Alla tradizionale credenza che le comete portino male, in questo caso si è aggiunto un codazzo d'estrosi propagatori di teorie bizzarre
La cometa Ison è un po’ il sogno degli astronomi e di chi ha da tempo ha definito l’astro come la «cometa del secolo», ma anche un’ottima occasione offerta a millenaristi e visionari per dare sfogo alle loro fantasie
Ci sono così parecchie persone che sui siti come sulla carta stampata hanno pensato bene d’accoppiare all’evento astromico eccezionale la profezia definitiva, quella della fine del mondo. Come al solito la fonte primaria d’idee del genere sono i libri sacri, l’idea della fine del mondo è radicata in tutte le culture e sono poche le religioni che abbiano mancato d’esercitarsi sulla fine dei tempi. Inutile dire che finora non ci ha preso nessuno, nemmeno Gesù che pure profetizzà il Giorno del Giudizio come se fosse questione di qualche anno.
OSSERVARE LA COMETA ISON - Per chi voglia seguire la cometa con spirito scevro da spiritismi, ma anche no, su ISONblog si possono leggere con cadenza quasi giornaliera tutti gli aggiornamenti sul passaggio di Ison, provenienti direttamente dallo Space Telescope Science Institute. Altre informazioni sono raccolte su ISON Observing Campaign, redatto direttamente dagli scienziati della NASA. E non poteva mancare Twitterseguendo @ISONUpdates,@CometISONnews e @CometISON2013 si possono scoprire, in tempo reale, tutti gli aggiornamenti sull’evento astronomico più atteso degli ultimi anni.
Per chi invece voglia farsi un tuffo nell’esoterico, oltre agli abbondanti riferimenti biblici alla fine del mondo, Ison si adatta alle profezie di Nostradamus, diIldegarda, di Santa Caterina Laboure e anche quella degli Hopi, presentata da un sito specialista nel genere, Segni dal cielo, che può essere preso ad esempio di un format diffuso e immutabile:
Nella mitologia Hopi, la stella Blu Kachina o Saquasohuh, è un Kachina, o spirito, che significa la fine imminente del mondo o di un mondo. Questi segni che potrebbero determinare la fine di un mondo o era, appaiono sotto forma di una stella blu. La Stella Blu Kachina si dice che sia il segno del “Giorno della Purificazione”, descritto come una catastrofe o una serie di catastrofi “che colpiranno il mondo” che porterà alla distruzione della Terra, della Umanità che abita la Terra, quella Umanità che ha smarrito la strada del “sentiero rosso”, quello della spiritualità. Alcuni hanno interpretato la profezia della Stella Blu Kachinacome un riferimento per l’arrivo imminente di esseri di altri mondi, ovvero della manifestazione extraterrestre. Le profezie Hopi dicono che le tempeste e le alluvioni saranno sempre più grandi, sempre più potenti nella loro forza distruttrice!
GLI ESPERTI E LA COMETA ISON - Profezie supportate da fior di espertoni, come ad esempio:
A parlare delle ultime Profezie Hopi è soprattutto Floyd Red Crow Westerman. Dopo una solida carriera da cantante country, Floyd decise di diventare attore ed esordì al cinema con il film Faccia di rame del 1989. Oltre alle grandi interpretazioni in film come Balla coi lupi, è molto ricordato per il ruolodello Zio Ray nella serie tv Walker Texas Ranger e per quello di Albert Hosteen nella serie tv X-Files. Westerman è stato uno dei personaggi più in vista per la difesa dei diritti dei nativi americani. Nel 2000, l’American Indian Expo ha nominato Westerman celebrità dell’anno. Ecco in parte ciò che ha dichiarato in una sua ultima intervista in un documentario dedicato ai Diritti dei Nativi Americani: “Sta arrivando Blu Kachina, segno che il tempo in cui le profezie e l’incapacità dell’uomo di vivere sulla Terra in un modo spirituale, è arrivato ad un incrocio di grandi problemi.
NON È UN CASO - Dalla descrizione della profezia al vestirla sull’attualità, il passo è velocissimo e disinvolto, ci conclude infatti che “Non è un caso che ora questa cometa è diventata di colore Blu” come quella descrita gli Hopi, che prove volete di più?
Quindi coloro che sono a conoscenza delle antiche profezie dei nativi Hopi, sanno che un giorno nei nostri cieli apparirà la stella Blu Kachina. Nel corso del tempo questa “Stella Blu” diventa simbolo di un evento futuro (ciclico) che annuncerebbe la “Fine dei Tempi” e viene così battezzata “Cometa Annunciatrice”. Questa Cometa potrebbe anche essere ISON? Non è un caso che ora questa cometa è diventata di colore Blu, come quella profetizzata dagli Hopi.
NON MANCA PIÙ NESSUNO - Non potevano mancare tutti i siti che l’hanno scorso rincorrevano la fine-di-mondo sulle ali delle profezie dei Maya (chiave di ricerca Nibiru) o l’arrivo degli alieni, che con l’arrivo della cometa sembrano essersi ripresi dalla delusione dell’anno scorso, presto metabolizzata grazie a una serie di messaggi tranquillizzanti ricevuti dagli alieni e ora guardano alla cometa come a un altro segno da decifrare attraverso i segni proposti da opportuni vide che annunciano che il «magnetismo accenderà i vulcani e farà crescere gli oceani», ma molto dipenderà da come accoglieremo Nibiru. In ogni caso è possibile gustarsi le rivelazioni di un ex funzionario della Banca Mondiale che spiega anche il complottone organizzato per nasconderci questa disgrazia ormai imminente e ci mostra i segni che dimostrano come sia già cominciata e ci sia poco da ridere di fronte a tali «prove», imperdibile per gli amanti del genere.
Nessun commento:
Posta un commento