martedì 26 novembre 2013

Chi erano quei grillino deficienti che avevano ripetuto a pappardella insieme al loro generale Pound che Napolitano si era accordato per dare la grazia a Berlusconi? Adesso alzi la mano e chieda scusa per le sciocchezze che ha detto. Evidentemente pensano quello che fanno questi talebani grillini. Adesso sono concentrati sulle poltrone europee. ll nuovo che avanza


Fuori di testa
...e Silvio Berlusconi prende una facciata contro la saracinesca del Quirinale...
Alle allucinanti dichiarazioni del pregiudicato di Arcore, il Presidente della Repubblica risponde con un secco comunicato che segna la chiusura definitiva ad ogni ipotesi di grazia. Questi alcuni stralci del comunicato di Napolitano:
Dall'Ufficio Stampa del Quirinale: "Dal Presidente della Repubblica arriva un appello a Berlusconi, a non dar luogo a comportamenti di protesta che fuoriescano dai limiti del rispetto delle istituzioni e di una normale, doverosa legalità. Non solo non si sono create via via le condizioni per un eventuale intervento del Capo dello Stato sulla base della Costituzione, delle leggi e dei precedenti, ma si sono ora manifestati giudizi e propositi di estrema gravità, privi di ogni misura nei contenuti e nei toni.

Su tutti i problemi relativi alla sentenza definitiva di condanna pronunciata l'1 agosto scorso dalla Corte di Cassazione nei confronti del sen. Berlusconi, il Presidente della Repubblica si è in questi mesi sempre espresso e comportato in coerenza con la sua ampia dichiarazione pubblica del 13 agosto. Nulla è risultato però più lontano del discorso tenuto sabato dal sen. Berlusconi dalle indicazioni e dagli intenti che in quella dichiarazione erano stati formulati.
Non solo non si sono create via via le condizioni per un eventuale intervento del Capo dello Stato sulla base della Costituzione, delle leggi e dei precedenti, ma si sono ora manifestati giudizi e propositi di estrema gravità, privi di ogni misura nei contenuti e nei toni. Di qui il pacato appello del Presidente della Repubblica a non dar luogo a comportamenti di protesta che fuoriescano dai limiti del rispetto delle istituzioni e di una normale, doverosa legalità.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...