"Voi del Pd (menoelle, ndr) siete solo poveri e piccoli ominidi, marci fino al midollo. Morti di burocratica politicità, insulsi e venduti; visionari. Ho più rispetto di uno del Pdl. Voi del Pd (menoelle, ndr) fate uno schifo che mai: pretendete di essere puri, ma siete più sporchi del bastone del pollaio. Siete coperti di merda. Quello che ci aspetta è solo colpa vostra. Ha ragione Berlusconi: è solo colpa VOSTRA".
Parole così dure nei confronti dei Democratici non se ne erano mai sentite. Nemmeno sul blog di Beppe Grillo, dove sono state pubblicate questa mattina. È un contributo firmato, di quelli selezionati per la pubblicazione dalla Casaleggio&Associati. E arriva nel giorno in cui i senatori stellati tornano a riunirsi in seduta plenaria dopo la pausa estiva.
Sul tavolo le divisioni dei giorni scorsi sulle parole del leader, che ha auspicato il ritorno alle urne con il Porcellum per scongiurare una riforma elettorale che, a suo avviso, sarà peggiore del testo Calderoli. Molti senatori hanno dissentito rispetto alle parole dell'ex-comico, arrivandolo a criticare duramente nelle loro conversazioni private. Alcuni di loro starebbero valutando la possibilità di non tornare al voto se non dopo aver cambiato la legge elettorale. Un'ipotesi che, nel caso che il Pdl staccasse la spina al governo, passa attraverso un esecutivo di scopo insieme al Pd. O tramite un Letta-bis.
Il post attacca aspramente anche Luciano Violante, sulla cui proposta di concedere a Berlusconi il tempo che gli occorre per difendersi in Giunta i democratici stanno dibattendo. E che sta intercettando simpatie anche fuori dalle mura di via del Nazareno. "Non è un problema di prendere tempo o di perdere tempo, quanto piuttosto quello di assicurare la piena certezza del diritto", ha detto oggi Pierferdinando Casini intervistato dal Quotidiano Nazionale.
"Poi arriva V(i)olante - si legge - e dice che un pregiudicato, riconosciuto tale fino al terzo grado di giudizio, ha il diritto di difendersi. E in che modo deve farlo, dopo il terzo grado di giudizio,come, "signor" V(i)olante? Forse organizzando camice nere che arrivano nei paesi ammazzando chi non la pensa come loro? Non dice, V(i)olante, che questa persona ha il DOVERE DI SCONTARE la pena; uno che è arrivato, dopo anni e leggi a favore, ad essere riconosciuto colpevole? No. Dice che ha il diritto di difendersi. Un truffatore, riconosciuto tale, ha il diritto di non scontare la pena. Ci penserà il PD (menoelle, ndr), a salvargli le palle!".
Leggi il post integrale del blog di Grillo dopo la fotogallery
La conferenza stampa di Beppe Grillo
1 di 27
AGF
  • Avanti
Il post integrale sul blog di Beppe Grillo:
"Enti inutili, giornali inutili, deputati inutili, sono solo maggiori proventi alla casta. Il significato del loro mantenimento è tutto questo. Aumento sussidio ai mantenuti. Poi arriva V(i)olante e dice che un pregiudicato, riconosciuto tale fino al terzo grado di giudizio, ha il diritto di difendersi. E in che modo deve farlo, dopo il terzo grado di giudizio,come, "signor" V(i)olante? Forse organizzando camice nere che arrivano nei paesi ammazzando chi non la pensa come loro? Non dice, V(i)olante, che questa persona ha il DOVERE DI SCONTARE la pena; uno che è arrivato, dopo anni e leggi a favore, ad essere riconosciuto colpevole? No. Dice che ha il diritto di difendersi. Un truffatore, riconosciuto tale, ha il diritto di non scontare la pena. Ci penserà il PD (menoelle, ndr), a salvargli le palle! Chiuderò la partita Iva e lavorerò solo in nero, parcheggerò nei posti per handicappati, non pagherò biglietti del treno o del bus, non esibirò documenti alle forze dell'ordine, sfonderò la sbarra quando entrerò in autostrada, non pagherò le bollette del gas e, quando mi sospenderanno la fornitura, li denuncerò per mancato servizio al cittadino. Paga V(i)olante, e tutto il cocuzzaio del PD (menoelle, ndr) che è solo capace di fare conteggi astrusi su chi è renziano e chi non lo è. Voi del PD (menoelle, ndr) siete solo poveri e piccoli ominidi, marci fino al midollo. Morti di burocratica politicità, insulsi e venduti; visionari. Ho più rispetto di uno del PDL. Voi del PD (menoelle, ndr) fate uno schifo che mai: pretendete di essere puri, ma siete più sporchi del bastone del pollaio. Siete coperti di merda. Quello che ci aspetta è solo colpa vostra. Ha ragione Berlusconi: è solo colpa VOSTRA.
Loro le tenteranno tutte. Ma non passeranno! EVVIVA!" Maurizio Fontana